Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Errata corrige allegato 3B

Questo argomento ha avuto 8 risposte ed è stato letto 1996 volte.

clamagio2@tin.it

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
232
  • Errata corrige allegato 3B
  • (28/02/2019 20:58)

Ciao a tutti,
mi sono accorto di aver inviato una comunicazione in cui erroneamente ho indicato il mio ruolo come M.C. unico invece di coordinatore. Lo ritengo un peccato veniale, ma non se, a fronte di una eventuale richiesta dell'allegato da parte dell'odV potrei, per questo motivo, essere sanzionato. Secondo voi posso cancellare la comunicazione inviata e inviarla nuovamente correggendo il mio ruolo?

milvio.piras

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cagliari
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
601
  • Re: Errata corrige allegato 3B
  • (01/03/2019 01:18)

E uno rischia di essere sanzionato per una fesseria del genere?
Quasi quasi è meglio andare a rubare, che se ti scoprono e ti menano quantomeno ti risarciscono.

ramiste

ramiste
Provenienza
Catania
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
847
  • Re: Errata corrige allegato 3B
  • (02/03/2019 08:00)

A prescindere dalla reale entità della svista (Non saprei definire in altro modo l'errore commesso dal collega), che appare assai improbabile poter essere sanzionata, fino al 31 marzo è possibile correggere tutte le comunicazioni inviate tramite l'applicativo del portale INAIL

caballero

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
90
  • Re: Errata corrige allegato 3B
  • (05/03/2019 13:07)

Ma perchè gli SPISAL dovrebbero controllare i contenuti dei dati inviati? al limite possono controllare l'avvenuto invio, mi sembra. Hanno forse accesso ai dati? mi sembra che siano data, per ora, solo INAIL... o mi sbaglio? altrimenti verremmo tutti SCHEDATI dagli spisal

giancarlo

giancarlo
Provenienza
Viterbo
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
493
  • Re: Errata corrige allegato 3B
  • (05/03/2019 19:12)

Articolo 40 - Rapporti del medico competente con il Servizio sanitario nazionale
2. Le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano trasmettono le informazioni di cui al comma 1, aggregate dalle aziende sanitarie locali, all’ISPESL.
1. Entro il primo trimestre dell’anno successivo all’anno di riferimento il medico competente trasmette,
esclusivamente per via telematica, ai servizi competenti per territorio le informazioni, elaborate evidenziando le
differenze di genere, relative ai dati collettivi aggregati sanitari e di rischio dei lavoratori, sottoposti a sorveglianza
sanitaria secondo il modello in ALLEGATO 3B.

angepalm

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pavia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
6
  • Re: Errata corrige allegato 3B
  • (06/03/2019 09:26)

il portale INAIL è bloccato da tre giorni. se continua così mi rivolgo ad un avvocato, li denuncio e chiedo i danni e naturalmente non invio più niente.

milvio.piras

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cagliari
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
601
  • Re: Errata corrige allegato 3B
  • (07/03/2019 18:26)

angepalm il 06/03/2019 09:26 ha scritto:
il portale INAIL è bloccato da tre giorni. se continua così mi rivolgo ad un avvocato, li denuncio e chiedo i danni e naturalmente non invio più niente.

Giusto per chi non ne fosse ancora al corrente, è in atto il tentativo di costituire un sindacato dei medici competenti che, tra le altre cose, potrebbe occuparsi e risolvere problemi come questo. A condizione che sia abbastanza forte, potendo contare su numerose adesioni.
Peraltro, si sappia, che solo entrando a farne parte si avranno maggiori possibilità (e con diritto) di segnalare problemi e avere parte nel suggerire le soluzioni.
L'alternativa è questa che conosciamo bene oggi, e potrebbe pure essere peggio (anzi, il potere, lasciato incontrastato nelle mani di incompetenti, non può che causare altri problemi)

ramiste

ramiste
Provenienza
Catania
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
847
  • Re: Errata corrige allegato 3B
  • (10/03/2019 07:37)

Chi volesse altre informazioni sull'iniziativa di tutela sindacale del medico competente - gia in avanzata fase di realizzazione - può scrivere direttamente al Collega del post precedente o al sottoscritto

ramiste

ramiste
Provenienza
Catania
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
847
  • Re: Errata corrige allegato 3B
  • (10/03/2019 07:38)

Chi volesse altre informazioni sull'iniziativa di tutela sindacale del medico competente - gia in avanzata fase di realizzazione - può scrivere direttamente al Collega del post precedente o al sottoscritto

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti