Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Giudizio di idoneità non del tutto chiaro

Questo argomento ha avuto 8 risposte ed è stato letto 3202 volte.

stlvsafe

stlvsafe
Provenienza
Firenze
Professione
Tecnico della Prevenzione
Messaggi
4
  • Giudizio di idoneità non del tutto chiaro
  • (28/11/2007 15:04)

Salve, premetto che sono un tecnico e non un medico, e pongo questo quesito in quanto mi è giunto come RSPP il segunete giudizio di idoneità per la mansione di "muratore" di un azienda edile
cito pari apri il testo scritto
"Non idoneo parzialmente alla mansione, con le seguenti limitazioni, Evitare mansioni che comportino sforzi, lavori in altezza e rumori, obbligo di protezioni acustiche individuali, evitare strapazzi"
In proposito a quanto sopra mi è tutto chiaro eccetto l'ultima due parola, "strapazzi" a vs parere cosa significa?
Ho interpellato il medico di persona che mi ha risposto che l'individuo non si deve strapazzare, al chè sono rimasto interdetto in quanto nemmeno il medico sà cosa intende per strapazzare.
Pongo a Voi il seguente quesito, posso chiedere formalmente al medico che riformuli per iscritto tale giudizio in modo che sia preciso nel giudizio, oppure devo cercare sul dizionario il termine e la conseguente interpretazione?
Distinti saluti
Per. Ind. Luca Vannucchi

stlvsafe

stlvsafe
Provenienza
Firenze
Professione
Tecnico della Prevenzione
Messaggi
4
  • Re: Giudizio di idoneità non del tutto chiaro
  • (28/11/2007 15:06)

Mi scuso in anticipo per i miei orrori ortografici

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1659
  • Re: Giudizio di idoneità non del tutto chiaro
  • (01/12/2007 08:55)