Salve un quesito... Il datore di lavoro è tenuto a comunicare ai lavoratori ed ai sindacati aziendali la nomina di un nuovo medico competente? E se si.. In virtù di quale normativa? Grazie
Armin74, non prenderla male ma visto che di mezzo alla vicenda ci sono sindacati (e -forse -avvocati) chiedi a loro. Conosceranno benissimo la normativa che -in ogni caso- è facilmente reperibile su google.
Conte_Vlad_III il 26/06/2019 01:40 ha scritto:
Armin74, non prenderla male ma visto che di mezzo alla vicenda ci sono sindacati (e -forse -avvocati) chiedi a loro. Conosceranno benissimo la normativa che -in ogni caso- è facilmente reperibile su google.
salve...purtroppo st girando da stamattina su google e non trovo punti di riferimento...chiedevo e speravo mi rispondesse Lei che è competente in materia. Qui non si tratta di sindacati o legali...chiedevo semplicemente la normativa di riferimento, qualora esista, che dichiara l'informativa al personale ed ai sindacati eventualmente sulla nomina di un nuovo medico competente azindale. tutto qui
Facilito il compito: no, non è tenuto in quanto non previsto dalla normativa.
Articolo 36 - Informazione ai lavoratori
1. Il datore di lavoro provvede affinché ciascun lavoratore riceva una adeguata informazione:
d) sui nominativi del responsabile e degli addetti del servizio di prevenzione e protezione, e del medico competente.
Articolo 50 - Attribuzioni del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza
1. Fatto salvo quanto stabilito in sede di contrattazione collettiva, il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza:
c) è consultato sulla designazione del responsabile e degli addetti al servizio di prevenzione, alla attività di prevenzione incendi, al primo soccorso, alla evacuazione dei luoghi di lavoro e del medico competente;
complimenti a mantello che nonostante il caldo si mantiene lucido e vigile. Al contrario di me.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti