Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

decidere il mio futuro

Questo argomento ha avuto 8 risposte ed è stato letto 3287 volte.

landor

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Massa Carrara
Professione
Medico
Messaggi
2
  • decidere il mio futuro
  • (25/10/2019 11:21)

Buongiorno a tutti,
sono nuovo qui sul sito e questo è il mio primo post e colgo l'occasione per presentarmi.
Mi sono laureato ed abilitato da poco all'Università di Pisa, ho fatto il concorso per medico di medicina generale e sono attualmente iscritto al relativo corso per la Regione Toscana che mi permette di stare a Massa (dove vivo) per le attività curricolari: anche se non è quello che sognavo di fare attualmente mi trovo bene e si dice che le prospettive lavorative in questo ambito sono ottime in quanto a breve ci sarà una valanga di pensionamenti.
Contemporaneamente ho concorso anche per le specializzazioni e sono risultato vincitore di una borsa in Medicina del Lavoro (materia che mi è sempre interessata molto) ahimè non a Pisa o università vicine a me ma a Varese (Università dell' Insubria).
Siccome il dubbio di come costruire il mio futuro mi corrode vorrei avere dei consigli da chi ha più informazioni ed esperienza di me:
- come è la situazione lavorativa (anche in prospettiva) della medicina del lavoro?
- vale la pena abbandonare il corso di medicina generale per la specializzazione in MedLav?
- come è l'ambiente del varesotto?
Qualsiasi riflessione, opinione o commento è ben accetto.
Grazie

mantello

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
543
  • Re: decidere il mio futuro
  • (25/10/2019 23:43)