Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

visita medica pre-assunzione - diabete

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 840 volte.

man94uel

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Benevento
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • visita medica pre-assunzione - diabete
  • (23/11/2019 20:41)

Salve a tutti, vorrei un parere da un medico competente.
Sto per effettuare una visita medica per l'assunzione con la mansione di operaio elettrico.
Sono diabetico insulino dipendente, lavoro attualmente in una fabbrica come operaio effettuando tranquillamente turnazioni( anche notturni ) senza mai avere nessun tipo di problema.
Utilizzo la terapia con microinfusore da più di due anni ( quasi sempre con sensore ).
La mia domanda è, per facilitare la valutazione del medico competente, oltre al certificato del mio diabetologo dove specifica la mia buona gestione della patologia senza nessuna complicazione, c'è altro che posso portare ?
Grazie mille

carlpam

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Padova
Professione
Medico Competente
Messaggi
1009
  • Re: visita medica pre-assunzione - diabete
  • (06/12/2019 01:40)

se il Collega fa una buona anamnesi (storia clinica) e chiede chiarimenti sull'uso dell'infusore e sui pasti e sulla fatica fisica credo possa ben rendersi conto completando la visita del suo stato di salute e decidere per la idoneità piena . oltre alla nota del diabetologo non serve altro (talvolta neppure necessaria)oltrettuto se vi fossero stati problemi(da ipoglicemia)sul lavoro il datore di lavoro preoccupato di non saper gestire tale sitazione di sicuro lo dice al Collega !

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti