Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

intesa su accertamenti di assenza di tossicodipendenza

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2020 volte.

una_fan_di_bernardino

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
19
  • intesa su accertamenti di assenza di tossicodipendenza
  • (07/12/2007 13:02)

buongiorno a tutti
mi sono iscritta in questo momento e lancio la discussione più che altro per presentarmi, ma già che ci sono una domanda ve la faccio
prima di tutto mi fa molto piacere che esista questo mezzo di comunicazione tra noi medici del lavoro....il parere degli altri professionisti è sempre molto gradito! soprattutto se hanno più esperienza di me (non ci vuole molto, dato che mi sono specializzata da circa 1 anno); comincio a muovere i primi passi nell'arte di bernardino e devo dire che un pò di sconforto ogni tanto prende anche a me!
scherzi a parte (e bando alle chiacchiere), vi pongo il quesito: il 30 ottobre 2007 è stata raggiunta l'intesa tra Governo, Regioni ed Enti locali in materia di accertamenti di assenza di tossicodipendenza...sono medico competente di due aziende di trasporti pesanti e la cosa mi sta molto a cuore (e non solo a cuore!!)
qualcuno di voi ha già previsto protocolli ad hoc? commenti? che ne pensate?
grazie per le risposte (che spero numerose)
scusate se mi sono dilungata troppo
un saluto a tutti

una_fan_di_bernardino

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
19
  • Re: intesa su accertamenti di assenza di tossicodipendenza
  • (18/12/2007 13:01)

grazie per avermi risposto, anche se indirettamente
mi informerò anch'io presso lo Spresal. Appena so qualcosa vi faccio sapere.
Quello che però mi rimane ancora difficile capire è il tipo di laboratorio autorizzato all'esecuzione di tali accertamenti: l' Accordo parla di struttura pubblica; ne deduco quindi che un laboratorio privato convenzionato non vada bene. Voi sapete altro in merito?
Grazie
buona giornata

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti