Farà piacere ai lettori e alla redazione del medicocompetente.it sapere che uno dei lavori che saranno presentati al prossimo Congresso Nazionale della SIMLII (che si terrà a Roma dal 12 al 16 p.v.) è stato ricavato dall’analisi delle loro esperienze, così come riportate nei Forum online.
Il lavoro (Cannas M. et al. “Lavoratori rischiosi per gli altri sul web”) è disponibile sul sito del gruppo La.R.A. ( http://www.gruppolara.it/). E’ importante segnalare che in un primo tempo il Comitato Scientifico aveva mosso l’obiezione che i Forum del medicocompetente.it non sono rappresentativi dei medici competenti italiani. Il fatto che il lavoro sia stato poi accettato è quindi anche una affermazione del rilievo della comunità virtuale del medicocompetente.it. Un ringraziamento a tutti.
ho appena finito di leggere il testo del lavoro sul sito del gruppo lara (peraltro mi sono pure registrata)....è davvero intrigante!!!! c'è un pò il rischio di innescare una sorta di sindrome da Grande Fratello, però l'idea è grande: complimenti!!!!
Sono d'accordo con protomedico.
Ho appena letto il lavoro di Magnavita su LaRa: è vero è intrigante e proprio per questo motivo mi riprometto di discuterne in sede di comunicazione e presentazione durante il Congresso SIMLII: mi sorgono domande e qualche...dubbio.
Dott.Andrea Capri
Specialista in Medicina del Lavoro
Lo scopo del gruppo LaRA non è certo quello di creare un altro Grande Fratello, ma di favorire la discussione fra tanti "stakeholder" portatori di interessi su un argomento di scottante attualità, purtroppo un po' trascurato. Ricordiamo che già nel 2003 nel congresso SIMLII di Taormina il magistrato di Torino Raffaele Guariniello indicò il tema dei "lavoratori rischiosi per gli altri" come uno di quelli più nuovi e stimolanti, dei quali la Medicina del Lavoro avrebbe dovuto occuparsi...
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti