Buongiorno, sono Tiziano, vi disturbo per chiedere il vostro punto di vista sull'esecuzione di etilometri e spirometrie nelle prossime settimane, in merito al coronavirus.
In regione lombardia le forze dell' ordine hanno sospeso gli etilometri per evitare esposizioni inutili e ieri sera il governo ha emesso il decreto per contenere la popolazione delle aree dove non si conosce il focolaio di partenza.
Voi che ne pensate?
Per esempio domani dovrò fare esami a persone che arrivano da svariate province di piemonte, Lombardia ed emilia romagna: il dubbio mi viene eccome. Ha senso a livello epidemiologico sospendere gli esami che favoriscono l'aerosol?
Grazie
Io sospendo sicuramente le spirometrie e manderò comunicazione all azienda sanitaria
Penso anche che debbano essere rivalutati i locali in cui spesso ci troviamo ad effettuare le visite mediche
D'accordo sospendere le spirometrie e valutare i locali infermeria spesso senza neanche finestre. Etilometro può essere misura non da sorveglianza sanitaria ma di vigilanza per me differibile.
Una nota per Governo/Ministero/ Regione /ATS: in Lombardia dove abito e lavoro mi è giunta solo una comunicazione dell'ATS Monza Brianza per medici competenti. Il resto della Regione e del Paese silenzio assoluto come anche nelle conferenze stampa finora seguite.
In stato di emergenza i vari Ministeri non hanno ancora citato i medici competenti che da 72 ore sono subissati di richieste da Uffici HR e RSPP. Domani senza future ordinanze apriranno i luoghi di lavoro e via con telefonate/mail
Sono gradite posizioni da SIML, ANMA in tempo reale non come leggo dai portali internet di inizio febbraio.
PS: stato di emergenza e idee...rinvio allegati 3B, sicurezza Medici Competenti, obbligatorietà di mantenere le scadenze di visite periodiche (assurdo !)
Feras
Bilanciare gli interessi non è mai facile e solo gli stupidi non si fanno mai domande. A mio avviso, al netto dell'incremento di stipendio, il punto è la tua soddisfazione personale. Da come scrivi mi sembra di capire che è lo stimolo intellettuale quello che più ti spinge verso il cambiamento quindi la domanda che dovresti farti è una sola: https://it.jooble.org/lavoro-casting-rai se oggi dovessi rifiutare, sono sicuro che fra qualche anno non pregherò per trovare qualcosa che sia stimolante anche solo la metà perché non ne potrà più di essere cementato nel posto in cui sono? Se rispondi con onestà a questa domanda, hai la risposta che cerchi.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti