Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Idoneità

Questo argomento ha avuto 5 risposte ed è stato letto 2437 volte.

Laura81

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Catania
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
9
  • Idoneità
  • (01/03/2020 17:44)

Salve sono infermiera c/o ospedale pubblico.
Vorrei porre un quesito io inizialmente nel 2016 mi erano state date delle limitazioni per ernie discali e lombosacrali per mesi 6. E trasferita da un'area mapo gialla a un area verde.
Dopo circa 8 mesi (quindi certificato in ritardo) mi è stato dapprima fatto un certificato con scritto "idonea alla mansione specifica, non sussistono più le limitazioni date".
Dopo 2 anni ho fatto visita periodica e delle limitazioni non compare più scritto nulla ma solo idoneo alla mansione specifica.
Ora sto facendo un cambio verso altro ospedale quello che chiedo è se mi devo reputare idonea totale visto che sull ulto certificato c'è scritto idonea alla mansione...o sempre con limitazioni?
Grazie a tutti porgo cordiali saluti

mantello

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
544
  • Re: Idoneità
  • (01/03/2020 21:38)

Per quello che capisco la rimozione della limitazione è seguita al trasferimento in zona verde. Se fosse rimasta in zona gialla la limitazione sarebbe rimasta. Questo, almeno, mi pare il significato di idoneità alla mansione specifica (ossia quella realmente svolta al momento della visita) In questo senso se il giudizio di idoneità dovesse riguardare tutte le possibili collocazioni lavorative di un Infermiere dovrebbero essere poste delle limitazioni.