Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Allegato 3b

Questo argomento ha avuto 20 risposte ed è stato letto 2991 volte.

darkland

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico Competente
Messaggi
3
  • Re: Allegato 3b
  • (31/03/2020 12:24)

Come era prevedibile...per in rinvio hanno atteso l'ultimo giorno...rinvio a luglio

fulvio.bellomo

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Torino
Professione
Medico Competente
Messaggi
25
  • Re: Allegato 3b
  • (31/03/2020 15:08)

…...Come era prevedibile...per in rinvio hanno atteso l'ultimo giorno...rinvio a luglio……….

così i fessi come me hanno avuto tutto il tempo di passare le sere al PC per fare in tempo quello che credono sia il proprio dovere !

Definirmi idiota è ancora un eufemismo !!!
il prossimo anno, se avessimo un briciolo di amor proprio, non dovremmo inviare nulla !!

Conte_Vlad_III

Conte_Vlad_III
Provenienza
Pavia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
379
  • Re: Allegato 3b
  • (31/03/2020 16:58)

Apprezziamo però la "carineria" del Ministero: ...."sempre che tale scadenza temporale possa essere congrua con la ripresa delle normali attività".

Dai, non vi fa tenerezza!!!???

angpalm

angpalm
Provenienza
Pavia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
64
  • Re: Allegato 3b
  • (31/03/2020 17:08)

GIÀ'INVIATO TUTTO. ATTENDERE L'ULTIMO GIORNO...VI RISPARMIO LE PAROLACCE SONO TROPPO INCAZZATO!!! NON VEDO L'ORA DI ANDARMENE IN PENSIONE PER NON AVERE A CHE FARE CON TANTI BUFFONI....POLITICI.

nu spicci mai te mparare (Nonnuma)

p.nacci

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
158
  • Re: Allegato 3b
  • (31/03/2020 19:08)

Il Minsalute sta sempre sul pezzo...sanno prevenire.
Già inviato tutto in piena gestione di emergenza Covid con lavoratori positivi in ultime 3 settimane.
Grazie della presa in giro !

carlpam

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Padova
Professione
Medico Competente
Messaggi
1008
  • Re: Allegato 3b
  • (31/03/2020 19:31)

Nella circolare odierna il Direttore Generale sostiene che “ L’invio dell’allegato 3B, quale adempimento amministrativo” concordiamo tutti sul fatto che sia un mero adempimento burocratico ma che “ rivesta una notevole importanza per il monitoraggio della sorveglianza sanitaria a cui sono sottoposti i lavoratori, ”abbiamo in tante sedi espresso la inutilità concreta essendo un dato epidemiologico falsato ma che ha costituito il motivo “ tanto che in seno alla scrivente Direzione generale è stato istituito uno specifico gruppo tecnico, composto da istituzionie società scientifiche, finalizzato al miglioramento dell’utilizzo dei dati e all’ottimizzazione della richiesta e della raccolta di informazioni da parte dei medici competenti.”
Un altro specifico gruppo oltre a quelli già previsti dall'art 5,art 6 e art 8 (presso Inail = SINP) e a parte i comitati regionali di coordinamento art 7 che evidentemente che fanno Eccellenza? il lor cervel, Dio lo riposi, in tutt'altre faccende affaccendati (G.Giusti, S.Ambrogio: scusate la citazione ma purtroppo ho fatto il classico, quando si studiava e proprio mi è scappata)
Comprendiamo che l' “intento del gruppo era quello di pubblicare questi dati entro la primavera del corrente anno,tuttavia l’attuale situazione emergenziale non consente il congruo invio dei dati né una loro elaborazione critica e conseguente pubblicazione”. Ma mi par di capire che non il nostro impegno nel seguire le aziende che ci chiedevano giorno dopo giorno chiarimenti e consigli di igiene in fabbrica, non il nostro lavoro dunque ma il carico di lavoro e la difficoltà della situazione legata alla gestione dell'emergenza COVID-19, (del gruppo di lavoro ministeriale) si ritiene opportuno prorogare i termini e prevedere che l'invio venga effettuato entro il 31 luglio 2020, sempre che tale scadenza temporale possa essere congrua con la ripresa delle normali attività
ricordo solo che ad una mia domanda telefonica alla segreteria del Ministro mi fu detto – cortesemente certo – che avrei dovuto rivolgermi all'INAIL e nulla mi fu detto del gruppo di lavoro presso la Direzione generale della prevenzione sanitaria ( ufficio 4)
Per farla breve le difficoltà sono del gruppo di lavoro in seno al Direttore ( non nostre , figuriamoci )
Apprezziamo però la "carineria" del Ministero: ...."sempre che tale scadenza temporale possa essere congrua con la ripresa delle normali attività".
Dai, non vi fa tenerezza!!!???

Conte_Vlad_III

Conte_Vlad_III
Provenienza
Pavia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
379
  • Re: Allegato 3b
  • (31/03/2020 20:19)

carlpam il 31/03/2020 07:31 ha scritto:
Nella circolare odierna il Direttore Generale sostiene che “ L’invio dell’allegato 3B, quale adempimento amministrativo” concordiamo tutti sul fatto che sia un mero adempimento burocratico ma che “ rivesta una notevole importanza per il monitoraggio della sorveglianza sanitaria a cui sono sottoposti i lavoratori, ”abbiamo in tante sedi espresso la inutilità concreta essendo un dato epidemiologico falsato ma che ha costituito il motivo “ tanto che in seno alla scrivente Direzione generale è stato istituito uno specifico gruppo tecnico, composto da istituzionie società scientifiche, finalizzato al miglioramento dell’utilizzo dei dati e all’ottimizzazione della richiesta e della raccolta di informazioni da parte dei medici competenti.”
Un altro specifico gruppo oltre a quelli già previsti dall'art 5,art 6 e art 8 (presso Inail = SINP) e a parte i comitati regionali di coordinamento art 7 che evidentemente che fanno Eccellenza? il lor cervel, Dio lo riposi, in tutt'altre faccende affaccendati (G.Giusti, S.Ambrogio: scusate la citazione ma purtroppo ho fatto il classico, quando si studiava e proprio mi è scappata)
Comprendiamo che l' “intento del gruppo era quello di pubblicare questi dati entro la primavera del corrente anno,tuttavia l’attuale situazione emergenziale non consente il congruo invio dei dati né una loro elaborazione critica e conseguente pubblicazione”. Ma mi par di capire che non il nostro impegno nel seguire le aziende che ci chiedevano giorno dopo giorno chiarimenti e consigli di igiene in fabbrica, non il nostro lavoro dunque ma il carico di lavoro e la difficoltà della situazione legata alla gestione dell'emergenza COVID-19, (del gruppo di lavoro ministeriale) si ritiene opportuno prorogare i termini e prevedere che l'invio venga effettuato entro il 31 luglio 2020, sempre che tale scadenza temporale possa essere congrua con la ripresa delle normali attività
ricordo solo che ad una mia domanda telefonica alla segreteria del Ministro mi fu detto – cortesemente certo – che avrei dovuto rivolgermi all'INAIL e nulla mi fu detto del gruppo di lavoro presso la Direzione generale della prevenzione sanitaria ( ufficio 4)
Per farla breve le difficoltà sono del gruppo di lavoro in seno al Direttore ( non nostre , figuriamoci )
Apprezziamo però la "carineria" del Ministero: ...."sempre che tale scadenza temporale possa essere congrua con la ripresa delle normali attività".
Dai, non vi fa tenerezza!!!???

Vedi che - scrivi scrivi - alla fine concordi con il mio post

Conte_Vlad_III

Conte_Vlad_III
Provenienza
Pavia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
379
  • Re: Allegato 3b
  • (31/03/2020 20:22)

Il nostro è un "mestiere" (ormai tale) dove meno si fa o più in là si rimanda più si compie la scelta corretta.
Meditate gente, meditate (andrò a farmi una birra....come suggeriva Arbore)

milvio.piras

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cagliari
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
601
  • Re: Allegato 3b
  • (01/04/2020 01:36)

Conte_Vlad_III il 31/03/2020 08:22 ha scritto:
Il nostro è un "mestiere" (ormai tale) dove meno si fa o più in là si rimanda più si compie la scelta corretta.
Meditate gente, meditate (andrò a farmi una birra....come suggeriva Arbore)

Veramente, ricordo ben pochi casi in cui si sia quantomeno tentato, ad opera di pochi kamikaze pieni di buona volontà e di (evidentemente) illusioni (mentre la maggioranza stava bellamente a guardare dalla finestra e a starnazzare o ruggire al computer, o ben lontana, nelle retrovie, a farsi gli affari propri anche se si trattava di farsi sfruttare dalle SdS) di impedire che al governo facessero tutto sa soli, senza alcuna cognizione di causa, imponendoci, una dietro l'altra, una lunga serie di idiozie.
Questa non è che una delle tante, e certamente meno grave della pretesa di continuare le visite mediche pur senza i necessari mezzi di protezione.
Ma continuiamo pure a lasciar fare. Evidentemente non ne abbiamo ancora abbastanza.

carlpam

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Padova
Professione
Medico Competente
Messaggi
1008
  • Re: Allegato 3b
  • (01/04/2020 10:15)

d'accordo Milvio
infatti io ho bloccato per marzo (e vedremo aprile come va ) se vi saranno protezioni sufficenti .... se no ....?

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti