https://www.metropolisweb.it/metr...per-svolgere-i-test-nella-fase-2/
Mi chiedo come si pongano SIML (le cui linee di indirizzo mi sembrano opposte) e ANMA di fonte a questa richiesta e chi ne siano i firmatari.
In attesa delle risposte ufficiali di SIML e ANMA, che certamente arriveranno, ieri su FB è stata inserita la seguente nota:
Nella giornata di oggi, 23 aprile, notizie di stampa hanno riportato che: “i medici del lavoro, supportati da C&P, chiedono di effettuare tamponi e test sierologici per ripartire in sicurezza”.
Tale notizia è destituita di fondamento.
Il dr. Pesel, citato negli articoli, non rappresenta nessuna delle associazioni di medici del lavoro o medici competenti e non può quindi parlare a loro nome. Il network legale C&P in passato non si è mai occupato di tutela della categoria professionale dei medici competenti. L’esecuzione di tamponi è attualmente delegata unicamente a strutture pubbliche dei servizi sanitari regionali mentre l’esecuzione di test sierologici per il momento, per le incomplete evidenze scientifiche, è confinata a ricerche di natura epidemiologica e non può avere alcun ruolo nel determinare l’idoneità del singolo lavoratore.
I medici competenti, pur consapevoli delle loro responsabilità e pronti a fare la propria parte, non intendono assecondare fughe in avanti o procedure aziendali inapplicabili, non efficaci per la tutela della salute dei lavoratori e inutilmente costose per le stesse aziende.
Ats blocca i test pungidito: «Inattendibili»
Lettera a sindaci e ambulatori privati: «Servono requisiti specifici, gli esami in Lombardia devono essere omogenei»
pag.5 della PROVINCIA PAVESE di ieri
nu spicci mai te mparare (Nonnuma)
A che titolo parla "dei medici competenti" il dott. Pesel e Consulcesi? chi sono?
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti