Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

analisi per rinnovo patente

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 5327 volte.

andreadp04

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Ascoli Piceno
Professione
Azienda
Messaggi
2
  • analisi per rinnovo patente
  • (11/12/2007 19:26)

Ho l analisi ad agosto per il rinnovo patente(vedono se bevo o no).Se bevo fino a Maggio e e da Giugno non bevo fino al giorno delle analisi,posso risultare negativo?Che cosa mi trovano con le analisi

nofertiri9

nofertiri9
Provenienza
Napoli
Professione
Laureato non medico
Messaggi
1256
  • Re: analisi per rinnovo patente
  • (11/12/2007 19:34)

se bevi fino a maggio e poi sei certo che da giugno non bevi più, perchè aspettare giugno? A parte la patente, l'alcool al fegato fa un male cane.
Io non dico mai che smetto di fumare quando voglio, perchè so perfettamente di essere nicotino-dipendente.
Ah, e non guido, comunque.

Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.

ariale9699

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Bolzano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
163
  • Re: analisi per rinnovo patente
  • (13/12/2007 12:05)

Gli esami per valutare il consumo alcolico sono gli indici di funzionalità epatica e l'MCV (volume medio corpuscolare dei globuli rossi) ma sopprattutto la CDT che è specifica per consumi alcolici prolungati nel tempo.Se smetti di bere a maggio questi esami dovrebbero essere tutti a posto per agosto.Ma se non hai un problema con l'alcol, ribadisco anch'io, perchè aspettare così tanto a smettere, se invece ci dai abbastanza dentro con il bicchiere, vedi di affrontare già adesso il problema.L'alcol è un pessimo nemico della salute, e guidare sotto influenza alcolica mette in pericolo la tua sicurezza ma anche quella degli altri

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti