Nella speranza di ricevere un leale riscontro, sottopongo il mio caso.Citta Milano. Dopo aver sottoposto la mia documentazione clinica pneumologica al MC sono stato dichiarato soggetto fragile per età (58)e patologia respiratoria cronica e messo in smartworking fino a tutto agosto. Il 3 settembre il MC predispone il mio rientro nonostante la proroga dello stato di emergenza a meno che il mio specialista rilasci una dichiarazione in cui auspica lo smartworking. Perplesso chiedo al pneumologo il quale sbigottito esordisce :questo è di competenza del MC, non dello specialista. Ora il MC mi sottoporrà alla sua visita per rilascio idoneità dopo intervento del Rsa aziendale. Chiedo come possa un MC cancellare lo stato di soggetto fragile nonostante la proroga dello stato di emergenza. Oltretutto in ufficio rientrano tutti dalle vacanze da ogni dove e Milano per me è ad alto rischio (vivo in altra provincia) Grazie a tutti.
E' difficile dare un parere non potendo vedere la documentazione sanitaria relativa al tuo caso e senza sentire le motivazioni del collega. Diventerebbe però quasi un "confronto all'americana" cosa che credo non sia coerente con il ruolo di questa chat. Hai invece l'opportunità di chiederlo direttamente al nostro collega che ti visiterà a breve: credo che non ci possa essere persona migliore per rispondere al tuo legittimo quesito.
La ringrazio. Ma il Dcpm parla chiaro su chi sono i soggetti fragili sulla base delle patologie indicate dall OMS. Non è un arbitrio del MC. È sulla base di questo che fui dichiarato soggetto fragile lo scorso maggio.
Purtroppo le norme che si sono succedute in questi mesi non sempre sono risultate di facile interpretazione. Suggerisco la strategia di cui al precedente post....
Il funzionario sindacale mi ha segnalato la Circolare ALL 1 bis - circolare 13 del 4-9 lavoratori fragili a cui il MC dovrebbe fare riferimento. Come la interpreta lei?
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti