Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Standards web

Valid XHTML 1.1! Valid CSS!

DOSP informatizzato

Questo argomento ha avuto 5 risposte ed è stato letto 691 volte.

Sonnambulo

Nessun avatar per questo utente
Professione
Medico del Lavoro Competente
  • DOSP informatizzato
  • (31/10/2020 17:30)

Qualcuno di voi utilizza DOSP informatizzati? Per l'81/2008 io utilizzo prevalentemente Asped ma per i radioesposti sto continuando ad utilizzare il DOSP cartaceo perché ritengo che quello di Asped sia ancora troppo deficitario rispetto al modello cartaceo (va bene il giudizio, invece). Mi sapete indicare se esistono DOSP informatizzati che contengono tutte le informazioni presenti in quello cartaceo?

La Redazione

La Redazione
Professione
Medico del Lavoro
  • Re: DOSP informatizzato
  • (05/11/2020 11:07)

Sonnambulo il 31/10/2020 05:30 ha scritto:
Qualcuno di voi utilizza DOSP informatizzati? Per l'81/2008 io utilizzo prevalentemente Asped ma per i radioesposti sto continuando ad utilizzare il DOSP cartaceo perché ritengo che quello di Asped sia ancora troppo deficitario rispetto al modello cartaceo (va bene il giudizio, invece). Mi sapete indicare se esistono DOSP informatizzati che contengono tutte le informazioni presenti in quello cartaceo?

La nuova versione di Asped2000NE ha aggiornato anche i riferimenti al nuovo decreto. I contenuti del DOSP di Asped20000NE sono esattamente quelli del DOSP cartaceo. https://medicocompetente.it/news/...ione-della-Cartella-Sanitaria.htm

La redazione di MedicoCompetente.it

La Redazione

La Redazione
Professione
Medico del Lavoro
  • (05/11/2020 11:23)

Sonnambulo il 31/10/2020 05:30 ha scritto:

Se hai suggerimenti da fare per migliorarlo inviali. Grazie

Sonnambulo

Professione
  • (04/12/2020 14:18)

Ho caricato in modulistica un esempio di DOSP cartaceo. Fa ancora riferimento all'art. 90 del D.Lgs 230/95 ma credo non sia cambiato nulla con l'art. 140 del D.Lgs 101/20. Presenta diverse sezioni aggiuntive/integrate rispetto al modello di Asped. Grazie

La Redazione

La Redazione
Professione
Medico del Lavoro
  • (04/12/2020 17:09)

Sonnambulo il 04/12/2020 02:18 ha scritto:
Ho caricato in modulistica un esempio di DOSP cartaceo. Fa ancora riferimento all'art. 90 del D.Lgs 230/95 ma credo non sia cambiato nulla con l'art. 140 del D.Lgs 101/20. Presenta diverse sezioni aggiuntive/integrate rispetto al modello di Asped. Grazie

Mi dispiace contraddirti ma Asped2000NE contiene tutte le informazioni previste dal DOSP. In un altro modo ma le contiene tutte.

Sonnambulo

Professione
  • (07/12/2020 13:06)

Secondo me mancano queste cose:

- la firma del Datore di Lavoro in prima pagina
- le 3 firme del lavoratore all'interno di ogni visita (non mi risulta che sia stata abolita la firma del lavoratore sul DOSP, analogamente a quanto avvenuto per l'81/2008)
- la possibilità di selezionare la visita eccezionale dal menù a tendina
- il campo "Esposizione R.I. dovuta a trattamenti medici (indicare tipo di trattamento e dose se conosciuta)"
- il campo "Contemporanea esposizione al rischio da R.I. presso altri datori di lavoro o attività professionale autonoma"

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2021 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti