Buongiorno a tutti. Vi scrivo per un avere un parere.
Addetto alla movimentazione merci che assume Lyrica e Laroxyl può essere secondo voi adibito a guida carrelli nonostante tale terapia farmacologica?
Grazie mille a chi risponderà
Non credo si possa dare una risposta teorica basata solo sul nome dei farmaci. Mi chiederei perchè assume farmaci, che dose assume? Come sono i suoi riflessi e le sue capacità critiche e, in generale psicofisiche?. Infine cosa deve fare col carrell0?. Non per tutte le domande la risposta è semplice da ottenere e da valutare, naturalmente.
mantello il 06/11/2020 12:38 ha scritto:
Non credo si possa dare una risposta teorica basata solo sul nome dei farmaci. Mi chiederei perchè assume farmaci, che dose assume? Come sono i suoi riflessi e le sue capacità critiche e, in generale psicofisiche?. Infine cosa deve fare col carrell0?. Non per tutte le domande la risposta è semplice da ottenere e da valutare, naturalmente.
Ciao Mantello, grazie per la risposta.
Assume Lyrica 300mg/die e Laroxyl 10mg/die in qualità di antalgici. Riflessi e capacità critiche apparentemente buone, ma si tratta di farmaci che per definizione possono alterare il livello di vigilanza e la guida di un muletto implica comunque un certo grado di responsabilità.
Ti ringrazio moltissimo intanto.
In condizioni di stabilità psichica con un esame neurologico negativo (inclusa coordinazione ed equilibrio), una funzione visiva stereoscopica conservata, riflessi (tempi di reazione) nella norma credo che darei idoneità a uso non intensivo di carrello (ex no carrellista a tempo pieno) se vi sono le dovute condizioni di sicurezza ambientale (percorsi, no affollamento). Non conoscendo nè il soggetto nè l'ambiente di lavoro il parere è da prendere con le pinze, ovviamente
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti