Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Lavoratore fragile che vuol lavorare

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 622 volte.

glorietta91

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • Lavoratore fragile che vuol lavorare
  • (20/11/2020 20:11)

Buonasera,
sono una ragazza con Sjogren e LES, che però non sono in fase di "malattia attiva": siccome il mio datore di lavoro ha espressamente chiesto che i lavoratori con patologie si mettessero in contatto con il medico competente, l'ho fatto e questi mi ha dichiarata "temporaneamente inidonea", sebbene io avessi specificato di voler lavorare e quant'altro. Non mi ha sottoposta a visita medica "diretta" nonostante lo avessi specificato (così come avevo preventivamente specificato che volevo lavorare, magari con le idonee misure di protezione tipo FFP2 anzichè mascherina chirurgica) poichè ha detto che per le patologie croniche non è previsto ed ha molto da fare.
Mi sono informata e ci sono 30 gg per il ricorso: la mia situazione reumatologica è attualmente silente, non in fase attiva. Pensate che possa avere possibilità di vincere il ricorso? Specifico che, essendo a tempo determinato, il primo mese prenderei lo stipendio, poi il 2 e 3° mese al 50% e dal quarto mese eventualmente nulla.
Oppure mi consigliate di accettare questo giudizio (che scade il 31 gennaio)? Poi però alla scadenza è previsto che io rientri in automatico, che il certificato si rinnovi, o che si rinnovi magari con una nuova visita e documentazione?

Spero possiate chiarirmi i dubbi, perché ho bisogno di lavorare, mi sento in forze e soprattutto ho in buona fede presentato la mia documentazione sanitaria, non pensando che sarei stata dichiarata temporaneamente inidonea.
Grazie mille, in attesa di vostre risposte e suggerimenti!

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti