Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Gestione Lavoratori fragili

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 1056 volte.

antoniocc

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Agrigento
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
9
  • Gestione Lavoratori fragili
  • (20/01/2021 09:35)

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.
Amministrativo durante visita di sorveglianza (categoria protetta) mi comunica che da qualche mese ha avuto recidiva (oligodendrioglioma operato 5 anni fa), sta eseguendo chemio con temozolomide. Da poco gli è stato aumentata invalidità al 100%. Ora a mio avviso lui rientra tra i lavoratori fragili, mi domando secondo voi è sufficiente un giudiizio d'idoneità con prescrizione ad effettuare solo lavoro agile? Sulla sua condizione di fragilità dovra' esprimersi il suo medico di medicina generale o dovrò farlo anche io? Il dubbio sulla gestione mi viene perchè il lavoratore non ha nessun piacere ad essere definito fragile e ad essere messo a casa a lavorare (motivo per il quale tra l'antro lui non ha richiesto nessuna visita ma è stato un caso il beccarlo durante normale visita di sorveglianza). Grazie anticipatamente a chi mi vorrà dare dei consigli in questa gestione così ingarbugliata dei lavoratori fragili.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti