Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Errore medico legale

Questo argomento ha avuto 7 risposte ed è stato letto 1278 volte.

Corrado48

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Belluno
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
6
  • Errore medico legale
  • (11/03/2021 10:20)

Un saluto a tutti gli utenti del forum.Scrivo questo post per avere consigli se possibile su un grave fatto che ho vissuto.
Nel 2012 ho avuto un incidente sciistico a causa della difettosità di un attacco da sci.Dopo 8 anni di traversie presso il tribunale di Bolzano,anche se è stata provata la difettosità dell'attacco da sci,a causa di un'errore del mio medico legale,il giudice del tribunale di Bolzano ha respinto le mie richieste di risarcimento e mi ha " punito" a risarcire tutte le spese processuali ( decine di migliaia di euro).
Questo è stato fatto a causa di un'errore di punteggio fatto dal mio medico legale.Un noto medico legale di Parma (considerate che ho mostrato la pratica ad altri medici legali, e mi hanno confermato l'errore clamoroso).Volevo aggiungere anche che questa causa legale, mi ha fatto perdere un'opportunità lavorativa nel mondo sciistico dove operavo.
Attraverso un legale ho chiesto un rimborso spese al medico legale.
Adesso sto aspettando un contatto dalla sua assicurazione per sapere come muovermi.Io vorrei procedere legalmente in maniera diretta,cosa mi consigliate?
È vergognoso dopo anni di sofferenza e spese monetarie quello che mi sta accadendo.
Grazie a tutti

Corrado48

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Belluno
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
6
  • Re: Errore medico legale
  • (30/03/2021 14:30)

Buongiorno.Volevo altresì aggiungiere che è vergognoso, che le assicurazioni come al solito per rispondere utilizzino tempi elefanteschi,così da indurre il consumatore a difficoltà sia economiche che psicologiche sempre più pesanti,per raggiungere i lori "scopi"...

Corrado48

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Belluno
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
6
  • Re: Errore medico legale
  • (31/03/2021 11:05)

Volevo specificare che l'assicurazione è la Unipol.

Corrado48

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Belluno
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
6
  • Re: Errore medico legale
  • (19/04/2021 20:57)

A distanza di tempo,l'assicurazione non si è ancora degnata di darmi una risposta in questa situazione limpida.
Questo comportamento nei miei confronti non è spiegabile.

caballero

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
90
  • Re: Errore medico legale
  • (21/04/2021 12:28)

Questo è un forum di medici del lavoro, non di medici legali

Corrado48

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Belluno
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
6
  • Re: Errore medico legale
  • (25/04/2021 15:05)

Buongiorno volevo comunicare la risposta di Unipol,che ha respinto la mia richiesta di risarcimento danni,affermando che il medico legale, testuali parole,non è responsabile,perché ha basato la propia relazione su quanto riferitogli dal paziente e da quanto refertato da altri medici.L'unipol ha messo in discussione anche l'incidente sciistico,non riconoscendo l'evento rottura attacco con conseguente mia caduta.Voglio ricordare invece, che la sentenza del tribunale di Bolzano nella tecnico legale conferma l'evento cone da me dichiarato,quindi attacco scoppiato che causa mia caduta a terra.
Questo comportamento danneggiate nei miei confronti da parte dell'unipol è vergognoso.
Procederò legalmente.
Grazie

Corrado48

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Belluno
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
6
  • Re: Errore medico legale
  • (28/04/2021 08:06)

Scusatemi ma continuo ad essere confuso e sconcertato,dalla risposta di Unipol,che sostiene che il medico legale ,non è responsabile,perché ha basato la propia relazione su quanto riferitogli dal paziente e da quanto refertato da altri medici.
Volevo capire quali sono le responsabilità di un medico legale, che nel caso specifico,ha confermato e sostenuto il suo punteggio nelle relazioni firmate,riconfermando il tutto anche dopo la CTU medica del tribunale.Quali sono i compiti e le responsabilità di un medico legale, affinché il suo paziente sia tutelato?

caballero

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
90
  • Re: Errore medico legale
  • (19/05/2021 12:28)

Questo è un forum di medici del lavoro, non di medici legali

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti