Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Visita medica obbligatoria per collaboratori amministrativi - Analisi del sangue

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 574 volte.

ImpiegatoPA

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cagliari
Professione
Laureato non medico
Messaggi
1
  • Visita medica obbligatoria per collaboratori amministrativi - Analisi del sangue
  • (25/05/2021 00:49)

Gent.mi,

lavoro come collaboratore amministrativo presso un Ente pubblico e le mie mansioni sono esclusivamente amministrative, vale a dire il classico lavoro d'ufficio. Normalmente, la visita medica obbligatoria alla quale ci dobbiamo sottoporre prevede una visita oculistica molto "blanda" e una visita generale.
Ho già effettuato la visita oculistica e, anche se le precedenti non avevano rilevato mancanza di diottrie, mi è stato detto che un occhio necessità della lente. Inoltre, quando mi sono stati analizzati gli occhi con quel macchinario nel quale si poggia il mento e gli occhi vengono illuminati da una fonte di luce, mi è stato chiesto com'è la mia pressione arteriosa.
Personalmente, fin da piccolo, sono soggetto a forti sbalzi relativi alla pressione arteriosa quando misurata da terzi o comunque in situazioni di stress (una visita medica me lo provoca sempre, a prescindere). Ho risposto che per certo era alta, spiegando il motivo, in quel momento, e l'oculista ha semplicemente risposto che era una reazione normale senza aggiungere altro.
E' possibile che il medico del lavoro, sulla base di questo e della misurazione della pressione che effettuerà nella visita generale, possa prescrivermi analisi del sangue per questo o per altri motivi collegati alla visita, pur svolgendo il sottoscritto le mansioni di cui sopra?
Ringrazio anticipatamente per la gentilezza che vorrete riservarmi nel rispondermi.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti