Buongiorno,
Sono un ex dipendente di una nota SpA , ho lavorato presso quest’ultima 12 mesi circa senza effettuare la visita medica preventiva, sono sicuro altresì che vi sono altri dipendenti attuali (privi di visita preventiva e di corso obbligatorio sulla sicurezza dei lavoratori).
Se riporto quanto sopra alla USL nello specifico al PISL , quali sarebbero le sanzioni per il datore di lavoro?
Vi ringrazio
Dipende da quanti lavoratori sono privi di sorveglianza sanitaria ( se necessaria) e di formazione da 0 a 5..da 6 a 10 ..sopra 10.
giancarlo il 27/11/2021 01:03 ha scritto:
Dipende da quanti lavoratori sono privi di sorveglianza sanitaria ( se necessaria) e di formazione da 0 a 5..da 6 a 10 ..sopra 10.
Almeno 5 unità senza visita medica nella stessa città !
Art.18 comma 1 lettera g) e art.237 comma 1 lett.a) e b) per formazione generica...per la sanzione art.55 chiaramente d.l.81/08...anche se qualcuno e del parere che la mancanza di visita preventiva non e ottemperabile....
scusa..art.37 e per le sanzioni art.55
Ma nei 12 mesi in cui hai lavorato hai mai segnalato il problema al Datore di Lavoro o, meglio, al RLS?
giancarlo il 28/11/2021 10:01 ha scritto:
grazie mille,ho compreso
Sonnambulo il 29/11/2021 11:15 ha scritto:
Ma nei 12 mesi in cui hai lavorato hai mai segnalato il problema al Datore di Lavoro o, meglio, al RLS?
No non ho segnalato in quanto non ero a conoscenza delle violazioni in materia, le ho apprese soltanto successivamente documentandomi in maniera autonoma ma ormai al termine del rapporto di lavoro, e per questo ho posto questo quesito a Voi.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti