qualcuno ha notizie su una eventuale esenzione di invio anche per il 202?
Lo scorso anno la circolare l'hanno pubblicata il 14.01
giancarlo il 07/01/2022 08:59 ha scritto:
Lo scorso anno la circolare l'hanno pubblicata il 14.01
Domenico Longo
giancarlo il 07/01/2022 08:59 ha scritto:
Lo scorso anno la circolare l'hanno pubblicata il 14.01
Domenico Longo
giancarlo il 07/01/2022 08:59 ha scritto:
Lo scorso anno la circolare l'hanno pubblicata il 14.01
Anche per il 2021-2022 l’Associazione ha presentato al Ministro della Salute istanza di sospensione dell’obbligo di invio dei dati aggregati sanitari e di rischio dei Lavoratori sottoposti a Sorveglianza Sanitaria di cui al primo comma dell’articolo 40 del D. Lgs. 81/2008.
DA ANMA
Domenico Longo
Sapete come cacchio si entra nel sito? solo con spid? la mia pw e nome non sono più riconosciuti!!!
La SPID è ormai obbligatoria dal 1° ottobre 2021 (vado a memoria) per accedere a tutti i portali degli Enti pubblici, compreso INAIL (ma anche INPS, Agenzia delle Entrate etc.), per cui nessuna sorpresa da questo punto di vista anche se la procedura di ingresso può risultare farraginosa o addirittura costosa, a seconda del fornitore del servizio.
Per quanto riguarda l'Allegato 3B anche SIML e CoSiPS hanno chiesto la sospensione dell'invio per l'anno in corso
https://www.siml.it/post/richiest...invio-dei-dati-aggregati-sanitari
Anche CoSIPS, assieme a tutte le altre associazioni del settore, ha chiesto al Ministero della Salute la sospensione dell'invio dell'Allegato 3B anche per l'anno in corso e, al temnpo stesso, la ricostituzione del tavolo tecnico per discutere la continuazione dell'obbligo per il futuro post-Covid (speriamo presto).
Purtoppo in questa fase emergenziale è molto difficile - quasi impossibile - avere risposte immediate e addirittura contatti informali con i funzionari ministeriali, per cui non si può fare altro che attendere notizie in questo senso, magari tergiversando sull'inserimento dei dati ancora per qualche giorno allo scopo di evitare di fare un lavoro inutile
Ribadisco la mia proposta fatta già da diversi anni.
Inseriamo tutti dei numeri a casaccio, così capiranno l'inutilità della cosa.
Nessuno ci può sanzionare per la compilazione errata dell'allegato 3B ma SOLO per la mancata compilazione.
Ovviamente impegniamoci per l'abolizione per l'anno in corso o per sempre ma se non si riuscirà, vi assicuro che sarà dura immettere tutti i dati non potendo disporre della conferma delle associazioni dell'anno precedente. Il portale è pessimo, non ha un minino di ergonomia del software, così come strutturato ci costringe a reimmettere nuovamente la partita iva delle aziende da associare, anche se seguite quella azienda da 20 anni!! In subordine chiedere all'INAIL di potere recuperare le associazioni e i dati del 2019 per il 2021. Siamo ridotti a chiedere l'elemosina a gente che non sa costruire un software (o forse lo da in appalto CONSIP come tutto in Italia) e dispone di migliaia di Medici competenti per la manovalanza del data entry....
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti