Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Convocazione a commissione medica

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 2042 volte.

Louis70

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Torino
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
3
  • Convocazione a commissione medica
  • (18/03/2022 12:27)

Buongiorno, sono un cinquantenne e lavoro come dipendente della pubblica amministrazione, chiedo una delucidazione per un problema che ho avuto: Ho fatto 90 giorni di malattia per causa sindrome depressione reattiva certificata dal psichiatra, dopo al termine della malattia.
Il dirigente 15 giorni prima della fine della mia malattia ha inviato la richiesta per visita collegiale al MEF senza che sia stato informato.

Al fine della malattia mi sono recato sul posto di lavoro per messa a disposizione della prestazione lavorativa, tuttavia mi è stato negato l’accesso perché sprovvisto di certificazione verde (green pass)
Quindi sono stato sospeso, dopo due mesi di sospensione, ho ricevuto tramite pec con scritto in OGETTO: Convocazione a visita per accertamenti sanitari di cui al decreto del Ministero dell’Economia e delle finanze del 12 febbraio 2004 (G.U. n. 44 del 23 febbraio 2004).
In relazione a quanto richiesto dall’Ente in indirizzo per conoscenza, la S.V. è invitata a volersi presentare il giorno - alle ore - con un documento di riconoscimento in corso di validità, il codice fiscale e tutta la documentazione di cui in possesso, presso gli ambulatori di questa Commissione Medica di verifica siti in –via ---------, per essere sottoposta agli accertamenti sanitari previsti dal decreto indicato in oggetto in materia di accertamento dell’idoneità od altre forme di inabilità (art. 6, commi 5 e 6).
È in facoltà della S.V. farsi assistere, a proprie spese, da un medico di fiducia.