Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Quesito riguardo a Cambio mansione

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 1377 volte.

Andrenerobcb46@outlook.it

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Massa Carrara
Professione
Consulente
Messaggi
1
  • Quesito riguardo a Cambio mansione
  • (08/04/2022 19:43)

Lavoro per un’azienda incaricata della gestione di costi, contabilità e scadenzari da piccole imprese locali su Massa Carrara.
Nel caso specifico mi trovo a dovere stipulare una stesura dei costi dell’anno in corso per una ditta edile attualmente chiusa per ferie; non potendo contattare i diretti interessati e necessitando di terminare la stesura spiego di seguito il punto su cui vorrei consiglio:

A gennaio (a seguito di corsi di formazione specifici) quattro operai della suddetta azienda hanno cambiato mansione, andando a svolgere in aggiunta alle mansioni precedenti anche le attività di lavoro in quota.
In seguito ai corsi l’azienda ha mandato gli operai al controllo di sorveglianza sanitaria, le varie analisi biologiche del caso, suppongo appunto per i controlli di cambio mansione.

A marzo, il restante dei dipendenti tra i quali figurano altri con analoghe mansioni, sono stati sottoposti a loro volta alla sorveglianza sanitaria per il controllo periodico annuale. Ai quattro dipendenti con nuova mansione è stata fatta soltanto la visita medica (che infatti era scaduta dall’anno passato) ma nessun controllo biologico.

La mia domanda è, devo mettere in conto nella stesura per questi quattro dipendenti di un ulteriore costo per analisi di laboratorio alle quali verranno sottoposti durante l’anno corrente? Oppure le analisi di cambio mansione hanno valenza annuale come quelle periodiche per gli altri dipendenti, e quindi saranno da considerarsi nell’anno successivo?

Vi ringrazio per il vostro tempo e porgo i miei saluti.

carlpam

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Padova
Professione
Medico Competente
Messaggi
1008
  • Re: Quesito riguardo a Cambio mansione
  • (06/06/2022 15:32)

dovrai chiedere al Mc. il protocollo

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti