Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Limitazioni

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 1108 volte.

Nicoaba

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Torino
Professione
Rls
Messaggi
1
  • Limitazioni
  • (15/05/2022 15:14)

Buongiorno, ho fatto visita medica allo spresal dopo ricorso al giudizio di idoneità dove mi hanno riconosciuto delle limitazioni permanenti.
Nell'ultima visita il MC ha espresso il giudizio idoneo senza limitazioni e il mio datore dice che lui si attiene al giudizio del MC
Vi chiedo Consiglio sul come comportarsi in questi casi
Grazie anticipatamente

mantello

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
543
  • Re: Limitazioni
  • (17/05/2022 13:47)

Da un punto di vista normativo prevale ovviamente il giudizio SPreSAL, che deve essere rispettato dal DdL. Nella mia esperienza però non è mai chiaro quanto tempo valga il giudizio SPreSAL (non l'ho trovato scritto nel giudizio) ma certamente il giudizio non può essere valido in eterno. Se il MC fosse convinto del suo giudizio e deciso a farlo valere, ad ogni scadenza di visita periodica si ricomincerebbe il giro. Peraltro il giudizio SPreSaL, ancorchè vincolante, non è detto che sia corretto per cui il mancato rispetto potrebbe avere anche delle ragioni valide, solo dovrebbero essere fatte valere con un controricorso avverso il giudizio stesso e non con la semplice disapplicazione. Nel frattempo se il giuduzio SPreSAL non viene rispettato la cosa più facile e logica da fare è comunicarlo alle SPreSAL.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti