Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Medicina dove vai?

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 1799 volte.

Gennaro

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1162
  • Medicina dove vai?
  • (06/02/2008 05:12)

:)Ringrazio nonnogab che tempo addietro mi ha segnalato il corso di formazione in radioprotezione.
Quest'ultimo risulta ben organizzato e molto utile ma quello che mi ha più colpito è quanto segue........
Durante questi due giorni nelle varie relazioni ho conosciuto vari relatori alcuni "giovani" altri di "età più avanzata" con circa 30-40 anni di specializzazione. Ebbene ho notato, anzi ho avuto la conferma che tanto tempo fà la medicina del lavoro era più interessante, a quei tempi il medico "era" e si comportava da "MEDICO!". Oggi per vari motivi la medicina del lavoro come tante altre branche della medicina è diventata più burocratica, più fredda, il medico ascolta poco il "malato-lavoratore" e dedica sempre meno tempo all'anamnesi e all'esame obiettivo.
Naturalmente questo è un pensiero personale, sicuramente ci saranno colleghi anche se pochi, che ancora oggi rendono meno burocratica e più clinica la medicina del lavoro.
Non so perchè ho scritto quanto sopra, srà la nostalgia? .....Bo!

Adesso devo chiudere di corsa, altrimenti perdo il treno per andare a l corso di cui sopra.
Saluti Gennaro :)

Gennaro Bilancio

annuscor

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Bari
Professione
Medico Competente
Messaggi
199
  • Re: Medicina dove vai?
  • (08/02/2008 11:55)