Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

nausea e tremore dovute a shock acustico

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2272 volte.

paolino

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Barletta - Andria - Trani
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • nausea e tremore dovute a shock acustico
  • (23/02/2008 18:53)

mi è capitato che un carpentiere che ha la postazione di lavoro ad una 15 di metri dal magazzeno dove lavoro abbia picchiato con il martello su un vascone di metallo mentre uscivo dal magazzino (premetto che al collega capita spesso di lavorare battendo su vasche o altri manufatti di ferro o altri metalli ma io di solito mi allontano e mi inserisco dei tappi insonorizzanti nelle orecchie) ,ed in quel momento mi sono sentito la testa scoppiare e subito avvertito un forte mal di testa con nausea.
visto il perdurare del dolore ho avvertito il superiore avvisandolo che se il dolore persisteva sarei andato al prontosoccorso e la cosa ha provocato panico ed ilarita' da parte dei titolari e superiori.
di fatto vi ringrazierei se poteste darmi delle spiegazioni sul forte e persistente dolore improvviso.
grazie russo g.

karlokarl

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
35
  • Re: nausea e tremore dovute a shock acustico
  • (26/02/2008 18:29)

ti rispondo anche se non sono un medico,ma mi sembra che anche il danno provocato dal rumore rientri nell'ambito degli infortuni sul lavoro.
ciao

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti