Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

infermiera domiciliare con ernia

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 2285 volte.

jojo69

jojo69
Provenienza
Terni
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • infermiera domiciliare con ernia
  • (02/03/2008 08:27)

salve sono un' infermiera che per 12 anni ha effettuato il servizio domiciliare fino al 2005 quando in seguito ad un incidente stradale(sul lavoro) mi è comparsa un'ernia cervicale. il medico competente mi ha dichiarata idonea con prescrizione:evitare sovraccarico funzionale della colonna.tale parere è piuttosto discusso nell'ambito del mio lavoro,come dovrebbe essere interpretato?POsso andare a domicilio?
Il medico competente non mi ha mai prescritto accertamenti ed ora che la mia situazione è peggiorata mi sono recata dal neurochirurgo che mi ha prescritto RMN cervicale e lombosacrale ma il MC ha detto che li avrei dovuti pagare perch non era suo compito prescriverli...è vero??
distinti saluti

carlitos way

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
353
  • Re: infermiera domiciliare con ernia
  • (09/03/2008 21:39)

Gli esami strumentali (RMN etc..) da te effettuati potevano essere a carico del Datore di Lavoro nel caso in cui il Medico Competente ne avesse ravvisato la necessità per l'espressione del giudizio di idoneità. Per quanto riguarda la tua situazione clinica attuale, sottoponi al Medico Competente gli accertamenti recenti effettuati richiedendo la visita straordinaria ex art. 17 D.Lgs. 626/94. Circa le prestazioni domiciliari è necessario che RSPP e Medico Competente effettuino la valutazione dei rischi riferita ai compiti lavorativi svolti in ambito domiciliare rapportati alle tue condizioni cliniche attuali.
Nel caso di difficoltà o per maggiori chiarimenti rivolgiti ad un medico del lavoro privato oppure al servizio di igiene e medicina del lavoro dell'ASL.
In bocca al lupo

Ama l'amore ma non amare la donna o cadrai sotto il suo possesso

ngiulon

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Varese
Professione
Rls
Messaggi
113
  • Re: infermiera domiciliare con ernia
  • (21/03/2008 14:16)

D'accordo con l'interlocutore : dalle tue Job descriptions rapportate alla situazone di salute , dopo visita del MC definitiva ( dopo le indagini del caso a tuo oppure no , carico ...) verranno stilate le limitazioni del caso . Sarà compito successivo del preposto adeguare le tue Job a queste ultime . Angelo ( infermiere prof. )

jojo69

jojo69
Provenienza
Terni
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • Re: infermiera domiciliare con ernia
  • (22/03/2008 13:29)

mi hanno risposto (in contrasto con il neurologo)che posso effettuare il servizio domiciliare evitando di movimentare il paziente!
mi è stato anche detto che se non posso effettuare il domiciliare mi verrà segnalata la patente!
la mia paura è per un eventuale nuovo incidente...ora mi rivolgerò al medico del lavoro come da voi consigliatomi.
grazie a tutti

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti