Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

infermiera domiciliare con ernia

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 2285 volte.

jojo69

jojo69
Provenienza
Terni
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • infermiera domiciliare con ernia
  • (02/03/2008 08:27)

salve sono un' infermiera che per 12 anni ha effettuato il servizio domiciliare fino al 2005 quando in seguito ad un incidente stradale(sul lavoro) mi è comparsa un'ernia cervicale. il medico competente mi ha dichiarata idonea con prescrizione:evitare sovraccarico funzionale della colonna.tale parere è piuttosto discusso nell'ambito del mio lavoro,come dovrebbe essere interpretato?POsso andare a domicilio?
Il medico competente non mi ha mai prescritto accertamenti ed ora che la mia situazione è peggiorata mi sono recata dal neurochirurgo che mi ha prescritto RMN cervicale e lombosacrale ma il MC ha detto che li avrei dovuti pagare perch non era suo compito prescriverli...è vero??
distinti saluti

carlitos way

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
353
  • Re: infermiera domiciliare con ernia
  • (09/03/2008 21:39)

Gli esami strumentali (RMN etc..) da te effettuati potevano essere a carico del Datore di Lavoro nel caso in cui il Medico Competente ne avesse ravvisato la necessità per l'espressione del giudizio di idoneità. Per quanto riguarda la tua situazione clinica attuale, sottoponi al Medico Competente gli accertamenti recenti effettuati richiedendo la visita straordinaria ex art. 17 D.Lgs. 626/94. Circa le prestazioni domiciliari è necessario che RSPP e Medico Competente effettuino la valutazione dei rischi riferita ai compiti lavorativi svolti in ambito domiciliare rapportati alle tue condizioni cliniche attuali.