Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Siamo arrivati alla frutta

Questo argomento ha avuto 38 risposte ed è stato letto 3228 volte.

Gabriele Campurra

Gabriele Campurra
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
507
  • Re: Siamo arrivati alla frutta
  • (21/03/2008 09:16)

Per giulio.626:
innanzitutto perché anonimo? O forse il tuo cognome è davvero Seiduesei! Che incredibile segno del destino!!!!
Ritorno alla solita domanda: come fate ad accertarvi che il soccorritore abbia veramente acquisito le conoscenze pratiche? E che inoltre le sappia fare? Non credo che una "autocertificazione non controllabile" (diversa da quando io autocertifico di essere laureato in medicina, tutti possono controllare) possa essere ritenuta valida? So io quanto tempo perdo in aula con le esercitazioni pratiche sul manichino o con gli stessi allievi. So io quante carenze riscontro in me quando ripeto (come allievo) i corsi BLS e BLSD. Vi siete a proposito aggiornati sulle Nuove Linee Guida ERC 2005?
La legge parla chiaro e non credo che una autocertificazione in tal senso sia valida!
Buona Pasqua, Nonnogab

"Studia prima la scienza, e poi seguita la pratica, nata da essa scienza. Quelli che s'innamoran di pratica senza scienza son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada"
LEONARDO DA VINCI

billi

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Ragusa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
645
  • Re: Siamo arrivati alla frutta
  • (21/03/2008 09:25)

Dal prossimo mese di Aprile cambiera' il cognome: da Giulio 626 si chiamera' Giulio Testo Unico.:)

Gabriele Campurra

Gabriele Campurra
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
507
  • Re: Siamo arrivati alla frutta
  • (21/03/2008 09:36)

billi il 21/03/2008 09:25 ha scritto:
Dal prossimo mese di Aprile cambiera' il cognome: da Giulio 626 si chiamera' Giulio Testo Unico.:)

Billi, ricorda non TU ma PU (Porcellum Unicum) come suggerisce Ramses.
ATTENZIONE: mi riferisco esclusivamente alla nuova legge!!!

"Studia prima la scienza, e poi seguita la pratica, nata da essa scienza. Quelli che s'innamoran di pratica senza scienza son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada"
LEONARDO DA VINCI

mastrandrea46

mastrandrea46
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
23
  • Re: Siamo arrivati alla frutta
  • (21/03/2008 11:34)

Nonno Gab....ho seguito con grande piacere un corso che hai tenuto l'anno scorso sulle Radiazioni ionizzanti con l'Airm.Sto rileggendo con piacere gli appunti del corso perchè il 2 aprile avro' l'esame per medico autorizzato.I tuoi sono sempre chiarissimi....ciao e buona pasqua

Gabriele Campurra

Gabriele Campurra
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
507
  • Re: Siamo arrivati alla frutta
  • (21/03/2008 11:54)

mastrandrea46 il 21/03/2008 11:34 ha scritto:
Nonno Gab....ho seguito con grande piacere un corso che hai tenuto l'anno scorso sulle Radiazioni ionizzanti con l'Airm.Sto rileggendo con piacere gli appunti del corso perchè il 2 aprile avro' l'esame per medico autorizzato.I tuoi sono sempre chiarissimi....ciao e buona pasqua

Grazie mille!
Buona Pasqua anche a te e, soprattutto, IN BOCCA AL LUPO!!!!!
Nonnogab :D ;) ;)
Poi fammi sapere ...

"Studia prima la scienza, e poi seguita la pratica, nata da essa scienza. Quelli che s'innamoran di pratica senza scienza son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada"
LEONARDO DA VINCI

GANDALF IL GRIGIO

GANDALF IL GRIGIO
Provenienza
Perugia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
416
  • Re: Siamo arrivati alla frutta
  • (21/03/2008 13:04)

Ragazzi dobbiamo aggiornarci, il futuro è la rete, il futuro è virtuale, tutti su internet, visite on-line, prelievi on-line, ecg on-line (a proposito, ha scritto anche a voi una società che propone delle prestazioni cardiologiche on-line, con tanto di refertazione e consulenza in rete?).... certo noi vecchi dinosauri ancora abituati a "mettere le mani addosso ai cristiani" siamo destinati ad una lenta ma inesorabile scomparsa...io intanto, come avevo già annunciato, ho affittato un locale sul second life per farci un ambulatorio.

Sergio Truppe
................................................................

"Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincia, ma bordello"

maxmd

maxmd
Provenienza
Ancona
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
329
  • Re: Siamo arrivati alla frutta
  • (21/03/2008 14:35)

GANDALF IL GRIGIO il 21/03/2008 01:04 ha scritto:
Ragazzi dobbiamo aggiornarci, il futuro è la rete, il futuro è virtuale, tutti su internet, visite on-line, prelievi on-line, ecg on-line (a proposito, ha scritto anche a voi una società che propone delle prestazioni cardiologiche on-line, con tanto di refertazione e consulenza in rete?).... certo noi vecchi dinosauri ancora abituati a "mettere le mani addosso ai cristiani" siamo destinati ad una lenta ma inesorabile scomparsa...io intanto, come avevo già annunciato, ho affittato un locale sul second life per farci un ambulatorio.

...io su second life pensavo di prendere un 'unità mobile, così ti frego i clienti...
saluti e buona pasqua a tutti

PS: Giulio 626 lascia perdere, è una cosa indifendibile...

docantonio

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Treviso
Professione
Medico Competente
Messaggi
106
  • Re: Siamo arrivati alla frutta
  • (21/03/2008 15:09)

d'altra parte cosa possiamo pretendere quando da giorni cerco di parlare con i SERT per avere notizie sui controlli per l'abuso di sotanze stupefacenti e voi non ci crederete .. non si riesce parlare con nessuno ... sara' un caso ?
quindi faremo anche questi online mi sa ...

nofertiri9

nofertiri9
Provenienza
Napoli
Professione
Laureato non medico
Messaggi
1256
  • Re: Siamo arrivati alla frutta
  • (21/03/2008 15:21)

maxmd il 21/03/2008 02:35 ha scritto:
...io su second life pensavo di prendere un 'unità mobile, così ti frego i clienti...
saluti e buona pasqua a tutti

Sentite, co' 'sta storia di second life mi avete fatto passare mezza nottata a cercare di capire, in web, poi ho trovato dove scaricare il programma, mi sono iscritta per la settimana gratuita (col piffero che spendo soldi pure nelle seconda vita) e... e dopo 2 giorni ho disinstallato il programma: erano 2 sere che giravo io sola come una scema in un posto sconosciutissimo, deserto e desolato, sbattendo anche contro i muri e poi spesso usciva una scritta che oltre lì non potevo andare: un'oppressione!! Poi, la seconda sera, ho visto due ragazzotti su una panchina, allora sono andata di corsa alla parte che ti fa programmare il tuo lato esteriore, mi sono data un look diciamo interessante, mi sono ripiombata verso i ragazzotti, e... niente, non c'è stato verso nemmeno di riuscire a sedermi: io, poi, 2 chiacchiere volevo scambiare!
Dopo di che, ho eliminato il programma dal mio PC. Come si fa a farsi un bar, un ambulatorio, ma anche solo a incontrare qualcuno???
Ah, però ho fatto un'acchiappanza di chat... esclusa subito anche la chat... :D

Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti