Forse elimineranno le cavolate presenti nel D.Lgs. 257/07 (tipo la visita medica solo al superamento dei limiti .... insuperabili ....).
Letto oggi sul sito del Governo.
Ciao, Nonnogab
DECRETO LEGISLATIVO: Modifiche e integrazioni al DLG 19 novembre 2007, n. 257, recante attuazione della direttiva 2004/40/CE relativa alle prescrizioni minime di sicurezza e di salute concernenti l'esposizione dei lavoratori ai rischi derivanti dagli agenti fisici (campi elettromagnetici). ESAME PRELIMINARE
Consiglio dei Ministri: 27/02/2008
Proponenti: Politiche Europee
Documenti correlati
27 Febbraio 2008
Documenti correlati Tipo Argomento
Comunicati Consiglio dei Ministri n. 94 del 27 febbraio 2008
"Studia prima la scienza, e poi seguita la pratica, nata da essa scienza. Quelli che s'innamoran di pratica senza scienza son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada"
LEONARDO DA VINCI
ma secondo te, visto che non sono nemmeno 3 mesi che l'hanno emanato il 257, può mai essere che si leggano le leggi solo dopo averle scritte? ...eh, perchè questo spiegherebbe taaaanteeee cooooseeeeee...
Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
io proprio in merito ai campi elettromagnetici gradirei di conoscere eperienze pregresse in questo senso: spesso i lavoratori che vedono apparecchiature elettroniche ,specie se di grandi dimensioni, chiedono al medico competente di essere rassicurati sulla possibile presenza di un campo magnetico o onde elettromagnetiche nelle loro postazioni di lavoro che non sono distanti dal macchinario sospetto.Io ritengo che debba essere il tecnico installatore del macchinario che al momento dell'installazione debba tenere conto della possibile presenza di postazioni di lavoro ad una certa distanza o in certi locali attigui e dare lui indicazioni preventive circa possibile effetti tossici, rilasciando poi apposità certificazione di conformità dell'apparecchiatura e della sua installazione intesa anche come collocazione nell'ambiente di lavoro. può essere chiesto al medico competente un parere di questo tipo? c'è qualche collega che ha avuto esperienze di questo tipo?
tapand
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti