Gabriele Campurra il 24/03/2008 04:05 ha scritto:
BASTA, chiedo ad Alfonso di chiudere il thread!
Non c'è peggior sordo di chi non vuol intendere!
Buona Pasquetta, Nonnogab
PS come vanno i vostri colesteroli, trigliceridi, ecc. .....
PS; ma non per accontentare giulio.qualchenumero !
"Studia prima la scienza, e poi seguita la pratica, nata da essa scienza. Quelli che s'innamoran di pratica senza scienza son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada"
LEONARDO DA VINCI
giulio.626 il 24/03/2008 02:14 ha scritto:
io non ho studiato e ne laureato
Ah, ecco, mi sembrava di aver intuito... pochetto pure la grammatica, eh?
Ebbene, in linea di massima invece noi sì. E i MdL "hanno pure specializzato".
Ora, augurandomi proprio che dopo di ciò davvero la Redazione blindi 'sto coso, la inviterei a non arrampicarsi sui vetri, a non pretendere di conoscere più di un professionista la propria professione, e a continuare a fare ciò che fa "dando lavoro"; anche se io credo che lei offra pagamenti in cambio di prestazioni, il lavoro è un'altra cosa. Personalmente, quando ero piccina ho anche messo i bigodini sule teste delle signore "perbene", ma non l'ho mai considerato il mio lavoro, ero un sistema per beccarmi i soldini per le sigarette e la pizza il sabato sera. Infatti, non facevo la parrucchiera: facevo shampoo e messa in piega a una signora, peraltro madre di un mio studentello cui davo ripetizioni, che voleva far la figura di essere andata dal parrucchiere ma non voleva spendere i soldi per il parrucchiere stesso (quartiere bene= parrucchiere caro). Io, facevo del mio meglio, che poi alla fine tutte le ragazze sanno usare spazzola e phon, ma quella signora era esattamente come un DdL che "vuol far vedere che ha fatto fare i corsi". Infatti, francamente non mi sentirei di definirla una vera signora.
Io, avevo 18 anni, genitori separati quanto disoccupati, e non c'erano neppure le 50 lire per le mitiche "3 diana": non mi vergogno affatto, ed anzi ne sono fiera. Se dovessi farlo oggi, e se continua ad esserci gente come lei potrebbe anche darsi che i veri professionisti soccombano alla logica di mercato (lei comprende il termine "soccombere"?), cercherei di studiare almeno come si mettono davvero, i bigodini. Non pretenderei di metter su una scuola di parrucchieri, però.
giulio.626 il 24/03/2008 02:14 ha scritto:Capo III - Prevenzione incendi, evacuazione dei lavoratori, pronto soccorso
Art. 12. Disposizioni generali.
1. Ai fini degli adempimenti di cui all'articolo 4, comma 5, lettera q), il datore di lavoro:
a) organizza i necessari rapporti con i servizi pubblici competenti in materia di pronto soccorso, salvataggio, lotta antincendio e gestione dell'emergenza;
b) designa preventivamente i lavoratori incaricati di attuare le misure di cui all'articolo 4, comma 5, lettera a);
riporto l'articolo 4 comma 5 lettera a
Art. 4. Obblighi del datore di lavoro, del dirigente e del preposto.
5. Il datore di lavoro adotta le misure necessarie per la sicurezza e la salute dei lavoratori, e in particolare:
a) designa preventivamente i lavoratori incaricati dell'attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei lavoratori in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio, di pronto soccorso e, comunque, di gestione dell'emergenza;
Rimarco quanto già detto a proposito dell'art. 12.
Sia gentile, lei continui a fare ciò che fa, sino a quando ciò le è concesso.
E lasci fare ai professionisti il loro mestiere.
In ogni caso, a parte l'ultimo dei link da lei segnalati, di quelli di cui riporta i siti nessuno si sogna di scrivere che sono corsi validi ex 338/03. Men che mai misericordiaonline, che è una pagina inesistente.
"626", tanto citato a torto e a ragione. L'ultimo sito da lei segnalato, per inciso, sostiene di erogare on line anche i corsi di abilitazione per CSE /CSP ex 494: ebbene, al merito ricordo che gli stessi, così come quelli per RSPP, ASPP etc., non sono ancora stati regolamentati in proposito. E che gli Ordini Professionali a ciò preposti hanno già presentato numerose rimostranze sia all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che alla magistratura, nei confronti di queste vendite di e-learning senza abilitazione/autorizzazione alcuna.
Qualora lo ritenesse opportuno - anche su wikipedia - vada a dare un'occhiata a cosa successe quando nel 15° secolo qualcuno si stufò di veder vendute indulgenze a modiche cifre...
Giovan Battista Vico sostenne che nella storia ci sono corsi e ricorsi, ossia che a premesse uguali la storia risponde con evoluzioni uguali.
P.S. G.B. Vico è stato uno dei maggiori filosofi italiani, lo dico perchè non avendo lei studiato magari non lo sa. Però, è morto, da parecchio.
Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti