Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

ambulatori mobili a norma

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 3511 volte.

frajese

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
3
  • ambulatori mobili a norma
  • (18/03/2008 22:35)

Qualcuno sa dirmi che tipo di ambulatori mobili (a norma di legge) tipo campe o simili esistono? devono avere un'autorizzazione dalla AUSL? se si, dove si trovano? chi li allestisce?
grazie

Nonnoguido

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
180
  • Re: ambulatori mobili a norma
  • (19/03/2008 08:01)

Ne esistono di ogni tipo e non devono essere autorizzati da nessuno.
Ci si può rivolgere, per l'allestimento, ad officine specializzate sulla Pontina o a Pomezia (vicino Roma) - vedi allestimento camper.
Propongono analisi cliniche, visita medica, spirometria, audiometria, giudizio finale etc. a 40 euro a persona (non so se al netto di R.d'acconto) e con quella cifra mantengono il medico del lavoro (anche igienista...), l'autista, il medico prelevatore ed il laboratorio d'analisi...
Sono senz'altro convenienti e svolgono un ottimo servizio.
Auguri.

Guido Marchionni

frajese

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
3
  • Re: ambulatori mobili a norma
  • (19/03/2008 11:48)

Nonnoguido il 19/03/2008 08:01 ha scritto:
Ne esistono di ogni tipo e non devono essere autorizzati da nessuno.
Ci si può rivolgere, per l'allestimento, ad officine specializzate sulla Pontina o a Pomezia (vicino Roma) - vedi allestimento camper.
Propongono analisi cliniche, visita medica, spirometria, audiometria, giudizio finale etc. a 40 euro a persona (non so se al netto di R.d'acconto) e con quella cifra mantengono il medico del lavoro (anche igienista...), l'autista, il medico prelevatore ed il laboratorio d'analisi...
Sono senz'altro convenienti e svolgono un ottimo servizio.
Auguri.

frajese

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
3
  • Re: ambulatori mobili a norma
  • (19/03/2008 11:51)

Nonnoguido il 19/03/2008 08:01 ha scritto:
Ne esistono di ogni tipo e non devono essere autorizzati da nessuno.
Ci si può rivolgere, per l'allestimento, ad officine specializzate sulla Pontina o a Pomezia (vicino Roma) - vedi allestimento camper.
Propongono analisi cliniche, visita medica, spirometria, audiometria, giudizio finale etc. a 40 euro a persona (non so se al netto di R.d'acconto) e con quella cifra mantengono il medico del lavoro (anche igienista...), l'autista, il medico prelevatore ed il laboratorio d'analisi...
Sono senz'altro convenienti e svolgono un ottimo servizio.
Auguri.

guarda, mi piacerebbe che fosse così, ma mi sembra strano che un luogo adibito comunque a visite non debba rispettare dei criteri di igiene e funzionalità stabiliti da qualcuno (e quindi soggetti anche a verifiche)..hai qualche riferimento normativo, qualche precedente..grazie

nofertiri9

nofertiri9
Provenienza
Napoli
Professione
Laureato non medico
Messaggi
1256
  • Re: ambulatori mobili a norma
  • (19/03/2008 12:03)

Nonnoguido il 19/03/2008 08:01 ha scritto:

Propongono analisi cliniche, visita medica, spirometria, audiometria, giudizio finale etc. a 40 euro a persona (non so se al netto di R.d'acconto) e con quella cifra mantengono il medico del lavoro (anche igienista...), l'autista, il medico prelevatore ed il laboratorio d'analisi...
Sono senz'altro convenienti e svolgono un ottimo servizio.
Auguri.

Miiiii, 40 euro !!! ecco perchè io a 100-110 non riuscivo a vendere un beneamato accidenti :(

Comunque, la mia la feci fare ad Ariccia, su misura, interni progettati da me. Costò un accidente, all'epoca, perchè la cabinatura ha 3 locali distinti, ci feci mettere l'impianto di acqua (anche calda...) con i lavandini in ogni stanzetta, un'intero studiolo oculistico, la cabina silente, l'audiometro, l'impedenziometro (sai mai l'ORl gli veniva il gruzzolo di fare un controllo...), elettrocardiografo, spirometro (il primo era un vitalograph da ospedale di quelli ancora con la pennina!!! Una pace!) insomma un sacco di belle cosine. Il bancariello per i prelievi, il frigorifero, i condizionatori, e persino il gruppetto elettrogeno per quando si andava a far visite per i Cantieri Edili e gli operai stavano in posti dove non era possibile avere l'elettricità.

hehhh :o... bei tempi, quando ancora mi riusciva di crederci; quando ancora potevo permettermi di fare io dati statistici, e suggerire certi cambiamenti, quando c'erano poche leggi ma molto chiare che se le avessimo seguite anzichè cambiate...

vabbè, me ne vado a lavorare: si vede che -come tutti gli anziani- anche io rimpiango la gioventù; sì, sì, dev'essere questo.
Ma se è vero ciò che dice nonnoguido, adesso evidentemente i prezzi sono molto più bassi. Oppure, qualcuno non paga qualcun altro.

Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti