1) Effettuata visita periodica medico competente, (pubblica amministrazione), il medico non consegna a fine visita il certificato. Dietro insistenza del lavoratore viene fotocopiata la cartella di rischio compilata quel giorno. Trascorsi 8 gg tutto tace. Quali sono i tempi di consegna?
2) nell'esito riportato nella cartella di rischio, compila idoneo con limitazioni e non idoneo temporaneamente in quanto lavoratore fragile fino al 31/12/2022. La condizione di lavoratore fragile non andava indicata nelle prescrizioni? Diventa un controsenso la lettura, o è idoneo o non è idoneo??? Si deve impugnare la scheda o aspettare la consegna del giudizio se mai ci sarà.
Spero che qualcuno più qualificato possa rispondere. So che se il medico competente non consegna quanto richiesto scattano sanzioni salate. Lo stesso certificato, a me, era una carta bianca con la periodicità errata (2 anni anziché 5). Voglio sperare che questo errore possa essere sanato senza sentirmi dire che dovevo far ricorso (che si fa avverso il giudizio, penso, e non la periodicità errata in assenza di prescrizioni ed età). Se non consegnano nulla ti impediscono di ricorrere e valutare se effettivamente dovevi sottoporti a quanto richiesto. Non voglio sembrare critica ma, essendo una violazione della sfera personale non richiesta e voluta, dovremmo almeno capire se hanno il diritto di obbligarci...
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti