Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Far sfoggio di (in)cultura

Questo argomento ha avuto 10 risposte ed è stato letto 1482 volte.

carlpam

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Padova
Professione
Medico Competente
Messaggi
1009
  • Far sfoggio di (in)cultura
  • (31/08/2023 13:27)

Riamango irritato e stupefatto quando vedo certi DVR compilati da software da certi "consulenti" che oltre a pagine e pagine ricopiate direttamente dal testo del decreto 81 si permettono di aggiungere pagine di qualche testo di anatomia ( tipico quello dell'orecchio) per far vedere che sono "studiati" (con lo svarione dei saccenti!)
L'anatomia, la fisiologia la patologia non studiata ma copiata. Con qual diritto lo fanno sono diplomati in materie anche per nulla attinenti ma si permettono di mettersi in cattedra e pontificare (scopiazzando!) diversamente da altri paesi dove copiare vien considerato quasi un delitto (almeno secondo certi filmetti americani dove viene stigmatizzata la colpa di copiare) in Italia non solo Ministri mentono sui loro titoli e copiano allegramente, ma così facendo danno il cattivo esempio !

La procedura per un testo scientifico non giustifica questo andazzo ma tanto di più, come osservava il MANUALE DI AUTODIFESA DEL DATORE DI LAVORO (internet SPISAL,TV)e contengono analisi generiche dei rischi, di validità generale, non calate nella realtà aziendale. Ma, soprattutto, indicano misure di prevenzione del tutto generiche.

si tratta aihmè di DVR redatti da consulenti (o consigliori?) che nella loro supponenza ( a caro prezzo !) vendono scartoffie e nppure interpellano il Medico competente (però chiedono pure la firma !)

carlpam

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Padova
Professione
Medico Competente
Messaggi
1009
  • Re: Far sfoggio di (in)cultura
  • (08/09/2023 09:39)

Gent.li Colleghi