in linea di massima non esistono i dati vecchi per le aziende riassociate, ogni tanto come per miracolo complimenti all'inail e a supertecnici.....mi domando se sia possibile lavorare ( leggi sprecare tempo prezioso) in queste condizioni
Buongiorno a tutti, ma riuscite a mandare gli allegati?questa mattina sembra non funzionare in alcun modo .....
si miracolosamente riuscita! a tale proposito chiedo : siamo tenuti/obbligati a comunicare alle aziende l''invio dell'allegato 3b? più di una mi chiede di comunicare a loro "evidenza" dell'invio appunto dell'allegato 3b!?!??
Io sto provando adesso ad inserire delle nuove associazioni ma ad ogni partita iva che inserisco mi dà errore. Effettuate, invece, le vecchie associazioni
Oggi piccolo passo avanti. Inserendo la P.IVA riconosce l'azienda, il percorso sembra funzionare ma alla fine cliccando su "associa" si blocca tutto e non effettua l'associazione. Complimenti all'INAIL e a tutto l'apparato burocratico statale.
Nessuna previsione di proroga della scadenza?
Sorvolo sula "utilità" di questa incombenza annuale, ma, quasi a sembrare una voce fuori dal coro, a parte qualche incertezza iniziale agli inizi di Febbraio, tutto è filato liscio, sia con l'invio tramite file, sia con la compilazione manuale.
Cmq al di là del fatto che bene o male il portale rifunziona, non ci ha permesso l'invio dei dati per tutto il mese di gennaio e quindi spostare il termine al 30 aprile mi sembra il minimo sindacale e sarebbe anche una forma di rispetto nei ns confronti
Ormai parlando dall'esterno trovo sorprendente che: a) nessuno degli emeriti occupanti delle sedie ai tavoli che contano si sia reso conto (vergognandosi profondamente) che da anni sottopone a vessazione i MC per raccogliere dati che non è in grado di utilizzare e decida quindi di piantarla una volta per tutte. b) che nessuno dei vari sindacati, associazioni, società scientifiche che organizzano congressi e producono questionari abbia organizzato una forma di disobbedienza civile invitando i MC a non inviare i questionari. Ci si limita unicamente a pietire un rinvio del termine.
A proposito dell'efficienza e della utilità delle nostre varie "sigle" (SIML, ANMA, COSIPS e compagnia cantante), e del loro peso rilevante ai tavoli ministeriali, vi segnalo che non solo NON è in previsione l'abolizione dell'Allegato 3B ma addirittura verrà ulteriormente complicato in quanto sarà inserita la stringa ad hoc per le sostanze reprotossiche (in aggiunta a quelle attuali per sostanze cancerogene e sostanze mutagene), come previsto dal recente Decreto Legislativo 4 settembre 2024, n. 135.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti