Buongiorno, necessitano della sorveglianza sanitaria alcolimetrica secondo accordo stato-regioni? Si puó parlare di rischio biologico conclamato piuttosto che potenziale? Grazie.
IL mio ragionamento é il seguente:
l'Assistente alla Poltrona non è sottoposto all'obbligo di alcool test secondo l'Accordo Stato-Regioni 125/01.
L'Accordo, infatti, si applica esclusivamente ai seguenti professionisti sanitari e sociosanitari:
Medici
Odontoiatri
Veterinari
Farmacisti
Ostetriche
Infermieri
Tecnici sanitari
Fisioterapisti
Logopedisti
Ortottisti
Tecnici ortopedici
Assistenti di laboratorio
Psicologi
Educatori professionali
Operatori socio-sanitari
Altre figure professionali individuate dalle Regioni e dalle Province Autonome
L'Assistente alla Poltrona, non essendo un professionista sanitario o sociosanitario, non rientra in questa categoria. Cosa ne pensate?
zandor il 10/06/2024 04:47 ha scritto:
IL mio ragionamento é il seguente:
l'Assistente alla Poltrona non è sottoposto all'obbligo di alcool test secondo l'Accordo Stato-Regioni 125/01.
L'Accordo, infatti, si applica esclusivamente ai seguenti professionisti sanitari e sociosanitari:
Medici
Odontoiatri
Veterinari
Farmacisti
Ostetriche
Infermieri
Tecnici sanitari
Fisioterapisti
Logopedisti
Ortottisti
Tecnici ortopedici
Assistenti di laboratorio
Psicologi
Educatori professionali
Operatori socio-sanitari
Altre figure professionali individuate dalle Regioni e dalle Province Autonome
L'Assistente alla Poltrona, non essendo un professionista sanitario o sociosanitario, non rientra in questa categoria. Cosa ne pensate?
Quando l'assistente alla poltrona non è una figura prevista dall'elenco dell'Accordo hai ragione.
La redazione di MedicoCompetente.it
piuttosto non capisco bene dove stia il confine tra rischio potenziale e rischio conclamato
Rischio biologico conclamato dato che è alta l' esposizione a microrganismi di diverso genere.
zandor il 10/06/2024 02:48 ha scritto:
Rischio biologico conclamato dato che è alta l' esposizione a microrganismi di diverso genere.
Differenza fra pericolo e rischio. Dirimente è la valutazione del rischio.
La redazione di MedicoCompetente.it
La differenza tra pericolo e rischio mi è chiara. Chiedevo lumi sui criteri che differenziano il rischio potenziale da quello conclamato
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti