Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Sbocchi lavorativi e stipendio

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 273 volte.

Marcobell

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Verona
Professione
Laureato non medico
Messaggi
1
  • Sbocchi lavorativi e stipendio
  • (21/09/2024 23:57)

Buonasera a tutti, sono un medico neolaureato interessato ad intraprendere la specializzazione di medicina del lavoro. Volevo chiedervi gentilmente alcuni chiarimenti.
1) oltre al medico competente quali sono gli altri sbocchi lavorativi nel pubblicò e nel privato?
2) è vero che il mercato del lavoro rischia di andare incontro a saturazione nei prossimi 5-10 anni per un eccessivo numero di medici del lavoro che usciranno dalle università?
3) qual è il guadagno netto di un medico competente? Sentivo colleghi dire di guadagna 8-10 mila euro al mese ma mi sembra irrealistico.

Vi ringrazio molto, vorrei fare una scelta consapevole ma è difficile reperire informazioni affidabili.

Buona serata a tutti!

nepentecagliari

nepentecagliari
Provenienza
Cagliari
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
12
  • Re: Sbocchi lavorativi e stipendio
  • (23/09/2024 13:50)

Ciao,
1 - oltre l'attività privata propria del MC puoi lavorare negli enti pubblici come ASL (SPRESAL) o INAIL.
2 -Dipende. E' un mercato che per certi versi è già saturo, ma se diventi bravo non avrai difficoltà a ritagliarti la tua fetta.
3 - Quelle cifre sono lorde e in libera professione. Personalmente ho staccato anche fatture da 15k al mese lavorando per una società di servizi nel nord italia, ma devi togliere circa il 60% di quello che guadagni. Uno stipendio normale è sui 4-5k.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti