Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Sedie non a norma in ufficio per lavoratori VDT

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 72 volte.

Lalla28

Nessun avatar per questo utente
Professione
Altro (Non presente in elenco)
  • Sedie non a norma in ufficio per lavoratori VDT
  • (27/09/2024 18:37)

Buongiorno, vi scrivo per avere un parere su una situazione che sta diventando molto difficile a lavoro.
Lavoro come dipendente in uno studio di interior design e per otto ore al giorno sono seduta davanti a un computer a progettare. Da due anni e mezzo richiedo che vengano portate in ufficio delle sedie a norma poiché le sedie sulle quali lavoriamo ora sono a 4 razze, non regolabili in altezza, schienale non regolabile e senza ruote: delle poltrone in poche parole. Ho sviluppato in questi anni una tendinopatia alla cuffia dei rotatori che si sta aggravando per la posizione scorretta che mantengo a lavoro. Il mio titolare, nonostante io sia anche RLS, non mostra interesse nel rendere a norma l’ufficio e ignora anche bellamente la mia patologia all’arto superiore, nonostante il mio lavoro dipenda da quello alla fine. Dopo aver richiesto al datore di lavoro le sedie a norma per anni (con sopralluogo inutile da parte dell’rspp) cosa mi consigliate di fare? Arrivo a fine giornata senza poter muovere più il braccio dal dolore e le sedute di fisioterapia continuano.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti