Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

rifiuto del medico competente a compilare i primi certificati di malattia professionale Dr Bordini

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 2894 volte.

TOBY

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Livorno
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
26
  • rifiuto del medico competente a compilare i primi certificati di malattia professionale Dr Bordini
  • (19/04/2008 12:53)

Ho scritto il suo cognome perchè è stato l'unico che mi ha risposto e mi scuso, adesso mi è chiaro il rifiuto del medico competente a compilarmi il primo certificato di malattia professionale per il rischio vibrazioni, il rischio vibrazioni non è menzionato nella cartella di rischio. Ho chiesto spiegazioni al RSPP dell'azienda la risposta che ho avuto è la seguente la cartella di rischio e stata compilata nel 2001 e a quell'epoca il rischio vibrazioni non c'era. Una bufala a cui non ho creduto e non sono stato polemicizzare.
Sia il Mc che l'RSPP sarenno messi al corrente che di rischio vibrazioni se ne parla già dal 1956 basterebbero che si leggessero l'art.24 della 303/56
Io ho avuto una idonietà con limitazioni evitare esposizione a vibrazioni, visto che il rischio vibrazioni non è nella cartella di rischio il giudizio del Mc è nullo?

bordini

bordini
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
560
  • Re: rifiuto del medico competente a compilare i primi certificati di malattia professionale Dr Bordini
  • (20/04/2008 13:10)

Ti ringrazio per il titolo della discussione...ti avrei risposto anche in caso di "anonimato"! :D In effetti e' "anomalo" che un lavoratore venga esonerato dall'esposizione ad un rischio cui non risulta esposto.
Non ricordo se ti avevo gia' consigliato di rivolgerti ad un patronato?

"L’oro non è tutto. Ci sono anche i diamanti". (Paperon De’ Paperoni)

TOBY

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Livorno
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
26
  • Re: rifiuto del medico competente a compilare i primi certificati di malattia professionale Dr Bordini
  • (20/04/2008 13:20)

bordini il 20/04/2008 01:10 ha scritto:
Ti ringrazio per il titolo della discussione...ti avrei risposto anche in caso di "anonimato"! :D In effetti e' "anomalo" che un lavoratore venga esonerato dall'esposizione ad un rischio cui non risulta esposto.
Non ricordo se ti avevo gia' consigliato di rivolgerti ad un patronato?

TOBY

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Livorno
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
26
  • Re: rifiuto del medico competente a compilare i primi certificati di malattia professionale Dr Bordini
  • (20/04/2008 13:26)

visto che per quella inidonietà è 10 mesi che sono licenziato penso che sarà il mio legale ad occuparsene e non il patronato.
Mi spiace solo se ci daranno conseguenze per Mc .

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti