Vorrei sapere se qualcuno conosce dell 'esistenza di un software o di un archivio in cui ad ogni sostanza pericolosa o frase di rischio è già indicata la periodicità della visita medica da effettuare. Grazie
Ho usato per 2 anni il software Mosaic della Winchester: è fatto molto bene, per ogni agente chimico o richio elabora automaticamente il protocollo sanitario (secondo le istruzioni INAL), cita gli articoli di legge, è giustamente modificabile ed implementabile dal medico.
Unico inconveniente è che la Winchester non produce più il software da tempo, ma i possessori della licenza Mosaic sono legittimamnete autorizzati a tutte le modifiche necessarie ed anche alla cessione del programma a terzi.
Se tra di voi cìè qualcuno che conosce molto bene ACCESS, sono felice di cedere gratuitamente l 'archivio in modo che possa essere aggiornato, corretto e messo a disposizione per chiunque lo richieda.
fatemi sapere
Nicola
dr Nicola Cadel
Medico Competente specialista in Tossicologia Medica
Perchè siamo di casa non possiamo esimerci dal ricordare che il software asped2000, fra l 'altro, permette di ottenere il suggerimento di un protocollo sanitario sulla base del profilo di rischio inserito sia per mansione che per il singolo lavoratore. Asped2000 è gratuito e di proprietà dell 'Ispesl. Il nostro portale, insieme all 'Università di Pisa e all 'Armil, ha collaborato alla realizzazione ed alla diffusione.
La redazione di MedicoCompetente.it
Anch 'io uso Mosaic. L 'ho acquistato ormai da diversi anni e, dopo numerosissime modifiche, mi è diventato di grande aiuto. Peccato che la Winchester Soft si sia volatilizzata, lasciandomi senza assistenza alcuna. Apprendo solo ora, però, che Mosaic ha anche un archivio dei rischi e delle periodicità; la mia versione non lo prevede.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti