Il medico di base mi ha scritto sul certificato nastenia:qualcuno sa cos'è?Non ho trovato il termine sul vocabolario,mi risulta esistano astenia e miastenia.
Caro Lupetto...quante domande!!! E provare a parlarne con il medico competente??? E' li' a posta..... ;-)
"L’oro non è tutto. Ci sono anche i diamanti". (Paperon De’ Paperoni)
bordini il 03/05/2008 02:29 ha scritto:
Caro Lupetto...quante domande!!! E provare a parlarne con il medico competente??? E' li' a posta..... ;-)
Ho fatto un sacco di domande ma nessuno mi ha risposto,sembra che chiedo la luna.E' un invito a non scrivere +?Le mie domande danno fastidio?
lupetto il 03/05/2008 04:34 ha scritto:
Ho fatto un sacco di domande ma nessuno mi ha risposto,sembra che chiedo la luna.E' un invito a non scrivere +?Le mie domande danno fastidio?
in 35 anni di professione sia come medico di famiglia che come medico del lavoro, non ho mai sentito questo termine. in effetti credo che tu abbia veramente chiesto la luna! ho comunque fatto una piccola ricerca in internet ed il termine non compare. è probabile che tu abbia male interpretato la scrittura o che "nastenia" fosse solo la parte finale del termine ed il resto fosse sulla riga precedente. infatti il termine astenia che vuol dire stanchezza, può essere parte di fonastenia o frenastenia ed il "fo" od il "fre" del termine essere rimasto nella riga sopra. comunque fonastenia indica stanchezza vocale e frenastenia è un disturbo neurologico
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Chi chiede sul forum vorrebbe ottenere un effetto in particolare:che chi risponde lo fa liberamente senza sentirsi condizionato e tantomento obbligato.Se uno pone domande sciocche sta agli altri non rispondere.
Apprezzo la ricerca, ma esorto:piuttosto che rispondere malvolentieri si potrebbe evitare lo sforzo di rispondere.
p.s.:senza offesa ai medici di questo sito,ma certi dottori quando scrivono sono molto poco chiari,soprattutto quando i certificati sono destinati ai direttori degli uffici.
Caro Lupetto..mi sembra di cogliere nelle tue domande e nei tuoi interventi una certa difficoltà ad interagire con i medici. Con il medico competente a cui non chiedi spiegazioni circa gli accertamenti cui sei sottoposto nonche' l'esito della visita. Ma a quanto leggo non va meglio nemmeno con il medico di famiglia. Il tutto condito da una strisciante vena polemica.
Ma su una cosa hai fatto centro "...se uno pone domande sciocche sta agli altri non rispondere". E cosi' sia. A partire da ora ovviamente.
"L’oro non è tutto. Ci sono anche i diamanti". (Paperon De’ Paperoni)
Sig.Bordini,allora perchè mi ha risposto se condivide la tesi che le domande sciocche non meritano risposte?Anzi,se inopportune vengano pure cancellate.La invito a contattare l'amministratore del forum per cancellare le mie sciocche e insulse discussioni e dimostrare che chi non si fida dei dottori per svariati motivi non merita di scrivere e essere ascoltato dagli stessi.Il mio medico di base aveva la coda,dopo 2 minuti mi diede il certificato in mano per visitare gli altri,il medico del lavoro a certe mie domande mi rispose evasivamente e mi diede anche lui il certificato in mano dicendomi di non preoccuparmi inultimente.Il rapporto coi dottori non è sempre facilissimo,del resto quando io sento parlar male della mia categoria lavorativa non mi offendo perchè di fronte a certi fenomeni di massa non reputo opportuno la solidarietà forzata.
non vorrei fare il semplicista, ma non è che la parola in questione sia astenia? cioè debolezza e mancanza di forze imputabile a diverse cause.
ciao
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti