Vorrei, se possibile, avere un'informazione.
Sono un lavoratore che svolge le proprie mansioni prevalentemente al pc e sto per essere sottoposto alla prima visita oculistica prevista dalla 626.Ho avuto notizia che il medico competente o l'oculista non prescriveranno lenti correttive in caso di necessità e che sarà mia cura richiedere la prescrizione al mio oculista di fiducia. Se così fosse che senso avrebbero la sorveglianza sanitaria e la visita specialistica se poi devo recarmi da un altro specialista a mie spese? Chiedo ai medici presenti nel forum se è vero che non possono prescrivere lenti in caso di necessità o se invece è loro dovere fare la prescrizione. Grazie
è triste da ammettere, ma è solo una questione di soldi. se all'oculista è corrisposta anche la c.d. "misurazione visus" compresa la prescrizione di lenti, li prescrive. se invece questa prestazione non è in contratto, non la può fare.
se fa un giro nel forum principale, troverà altre informazioni nel merito.
Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
dimenticavo: i Medici Competenti non possono rilasciare prescrizione per lenti correttive, che è una prestazione specialistica esclusiva degli oculisti.
Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
la ringrazio per la risposta, e trovo davvero incredibile che non ci sia obbligo di prescrizione di lenti correttive in caso di necessità e che ciò sia legato a questioni prettamente economiche.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti