Salve, una questione con interpretazioni contrastanti: immaginate un piccolo negozio di abbigliamento all'interno di un centro commerciale con 3 commesse come dipendenti. Non ho movimentazione manuale dei carichi. Il fatto che le dipendenti stiano in piedi per la maggior parte del loro turno lavorativo può essere motivo per il datore di lavoro di valutare questa attività come soggetta a sorveglianza sanitaria?
grazie
La stazione eretta prolungata potrebbe portare aggravamento di patologie degli arti inferiori in lavoratori ipersuscettibili, quindi se il datore di lavoro valuta la stazione eretta prolungata come casua potenziale di danno ai lavoratori secondo aluni procuratori scatta l'obbligatorietà della Sorveglianza Sanitaria. Naturalmente la periodicità della visita medica in questo caso sicuramente non è annuale.
Saluti Gennaro
Gennaro Bilancio
Io non credo che la stazione eretta prolungata possa essere considerato un rischio. Potrebbe esserlo la stazione eretta fissa prolungata.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti