Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Avviso a tutti i medici del lavoro

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 1783 volte.

DOC

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
25
  • Avviso a tutti i medici del lavoro
  • (25/01/2002 23:39)

Cari colleghi



E ' un po’ di tempo che non ci sentiamo, tale “assenza” non è dovuta ad inattività o ad una nostra rassegnazione, anzi è giustificata per due motivi:



1) continuiamo ad avere costanti e numerosi contatti con politici sia a livello nazionale che regionale;



2) abbiamo notato che dopo le nostre mosse ne scaturiscono delle altre, uguali e contrarie, dovute all’azione dei nostri colleghi igienisti e legali;



a tal motivo chiediamo a tutti i medici del lavoro, specialisti, specialisti in formazione ed ex art. 55, di continuare a scambiare informazioni sul magnifico portale.



Stiamo istituendo delle e-mail “blindate”, cioè sicure, in ogni regione al fine di scambiarci le informazioni che richiedono una maggiore riservatezza.



Il coordinamento nazionale specialisti in medicina del lavoro, continua ad avere scambi e contatti con tutte le persone ed istituzioni che sono preposte alla tutela della salute dei lavoratori e terrà informati tutti i colleghi che ne facciano richiesta, così come continua ad avvenire quotidianamente con i colleghi sardi, liguri, lombardi, napoletani, siciliani, veneti, ect.



Riguardo a chi ci chiede informazioni sull’iscrizione al coordinamento, teniamo a precisare che noi, come coordinamento esistiamo dal 1995, ossia dai primi attacchi alla nostra categoria, da parte dei colleghi Igienisti e Legali. Abbiamo lottato quando nel D.Lgs 242/96 si voleva allargare la competenza del MC e fu lì che venne inserito “l 'ove necessario” che ci ha tutelato fino all’11 gennaio 2002



Abbiamo lottato insieme al Sen Monteleone, affinché solo medici specialisti potessero essere di supporto al MC, oggi siamo di nuovo in azione, grazie anche ad internet ed al collega A. Cristaudo, abbiamo potuto contattare più persone, ma necessita il supporto di tutti, perchè ovviamente soltanto uniti possiamo vincere.

Il nostro è un coordinamento puro fatto solo di volontariato, pertanto è necessario e vitale il supporto di chi vuole collaborare con noi.



Ogni giorno dedichiamo tempo, tanto tempo a questa causa, tempo che sottraiamo al nostro lavoro, perché comunque noi siamo liberi professionisti ed ogni giorno che non si lavora non si guadagna.

Ci viene riferito che ci sono problemi riguardo la possibilità “d’iscrizione al coordinamento” tramite portale, non ne conosciamo la causa, comunque provvederemo al più presto di risolvere il problema.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i colleghi che giorno per giorno lottano per questa “giusta causa” e che come noi, non sono e non saranno mai domi.











Sergio Fantini Fabio Tomei



Presidente C.N.S.M.L. Segretario C.N.S.M.L.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti