Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

visita mc in infortunio

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 2307 volte.

GIUSEFREE

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Oristano
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
20
  • visita mc in infortunio
  • (17/05/2008 13:01)

Il lavoratore, che risulta essere in infortunio può essere visitato dal medico competente per la visita medica annuale aziendale?

bordini

bordini
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
560
  • Re: visita mc in infortunio
  • (17/05/2008 15:25)

No. Sarebbe un controsenso....risulterebbe non idoneo.

"L’oro non è tutto. Ci sono anche i diamanti". (Paperon De’ Paperoni)

GIUSEFREE

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Oristano
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
20
  • Re: visita mc in infortunio
  • (20/05/2008 18:06)

Io sono stato visitato è fatto idoneo con limitazioni mentre ero in infortunio (a voce dal mc). Premetto che a metà dicembre 07 ho chiesto la visita anticipata del mc dopo essermi accorto con una rm di avere un'ernia L4 L5 S1,ma la visita del mc è avvenuta 2 mesi più tardi, in occasione delle visite annuali nel mese di febbraio 2008, ma ormai mi ero già fatto male poi al rientro dall'infortunio, dopo circa 20 giorni dalla visita, il mc non mi ha consegnato il foglio delle limitazioni e dopo altri 20 giorni di lavoro mi sono fatto nuovamente male e ho fatto un'altro mese in infortunio. Prima del rientro dal secondo infortunio il medico mi ha spedito a casa il foglio delle limitazioni. Al rientro al lavoro nel mese di aprile l'azienda mi ha sospeso con retribuzione in attesa che venga fatto idoneo alla mansione da me svolta, idoneità che il mc mi ha già spedito prima del rientro dal secondo infortunio.Ormai è passato un mese e mezzo ho fatto anche una visita presso INAIL e mi hanno detto che potevo rientrare al lavoro in quanto l'infortunio è cessato.E'normale (legale) che debba attendere tutto questo tempo

mino

mino
Provenienza
Taranto
Professione
Tecnico della Prevenzione
Messaggi
21
  • Re: visita mc in infortunio
  • (21/05/2008 16:10)

assolutamento no! l'infortunio o la malatia e una TEMPORANEA NON IDONEITA' perciò come può il MC visitarti ed esprimere un giudizio? puoi scrivre alla AUSL di competnza e far valere i tuoi diritti e far lavorare meglio il Vs. MC

mino

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti