Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Trasmissione del giudizio di idoneità

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 3044 volte.

furnom

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Padova
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
202
  • Trasmissione del giudizio di idoneità
  • (23/05/2008 09:43)

Cari colleghi, sto trasmettendo il miei primi giudizi di idoneità secondo la formuletta magica prevista dall’Allegato 3A: Il lavoratore XY in data YYY è stato sottoposto a visita medica XXX (osservazione: e gli accertamenti che ha fatto in questa visita non li dobbiamo indicare?) per esposizione ai fattori di rischio… ???? …. ???? Cosa scrivere se l’azienza non li ha ancora trasmessi? Bloccare la trasmissione di tutti i giudizi d’idoneità (e anche delle visite visto che ufficialmente non saprei per cosa dovrei visitarli)? Non mi pare il caso. Per “sopravvivere” pensavo di indicare io stesso i fattori di rischio (individuati dopo lettura del DVR, sopralluogo ecc.) e aggiungere la seguente frasetta: “Rischi considerati dal sottoscritto medico competente in attesa di comunicazione ufficiale da parte dell’azienda”. Cosa ne pensate? Eventaulmente quancuno ha qualche idea migliore?
Marco F.

docantonio

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Treviso
Professione
Medico Competente
Messaggi
106
  • Re: Trasmissione del giudizio di idoneità
  • (23/05/2008 18:09)

io per ora trasmetto i giudizi come prima in forma collettiva per gruppi omogenei di rischio indicando la periodicità della visita e non faccio altro
io resto in attesa delle delucidazioni e dei chiairmenti prima di cambiare una virgola ...
i giudizi li trasmetto al datore di lavoro con raccomandata a mano e mi faccio controfirmare la ricevuta di avvenuta consegna
è piu' che sufficiente per ora , poi vederemo .... non ho voglia di angosciarmi o stressarmi in cose per ora nebulose

timoteo

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Agrigento
Professione
Medico Competente
Messaggi
57
  • Re: Trasmissione del giudizio di idoneità
  • (23/05/2008 20:01)

Ho cominciato ad usare il facsimile della nuova cartella; penso di modificarla per quanto riguarda le A.P.R. e A.P.P. che non hanno spazio, se si usa soltanto la scheda relativa alla visita periodica per le cartelle già esistenti non c'è il nome del lavoratore e a proposito dei giudizi di idoneità, storicamente non dovevamo indicare la idoneità alla mansione specifica? dove è scritta la mansione?

marc

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Novara
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
76
  • Re: Trasmissione del giudizio di idoneità
  • (23/05/2008 20:03)

INFATTI: I GIUDIZI DI IDONEITA' PREVISTI NEL TESTO UNICO NON HANNO IL RIFERIMENTO NE' ALLA MANSIONE NE' AL NOME DELLA DITTA PER CUI IL SOGGETTO LAVORA....

rocco3760

rocco3760
Provenienza
Crotone
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
49
  • Re: Trasmissione del giudizio di idoneità
  • (23/05/2008 22:12)

ho trasmesso stasera i primi giudizi di idoneità come da allegato, ho inserito per ogni prsona visitata anche la mansione lavorativa e l'indirizzo del'azienda per cui lavorano.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti