Cari colleghi da più parti di Italia giungono a noi richieste di notizie in riferimento alla riunione degli specializzandi che si terra a Roma , per tale motivo si precisa che:
1) Il Coordinamento Nazionale degli Specialisti in Medicina del Lavoro NON E’ il promotore di questa iniziativa.
2) Il Coordinamento è nato per rappresentare specialisti e specialisti in formazione.
L’obiettivo odierno del coordinamento è abolire l’art. 1 l’obiettivo del passato è stato quello di aiutare a respingere i vari attacchi alla nostra categoria. E’ opportuno ricordare che
Il coordinamento esiste dal 1995, ossia dai primi attacchi alla nostra categoria, da parte dei colleghi Igienisti e Legali. C’eravamo ed abbiamo lottato quando con il D.Lgs 242/96 si voleva allargare la competenza del MC e fu lì che venne inserito “l 'ove necessario” che ci ha tutelato fino all’11 gennaio 2002, c’eravamo ed abbiamo lottato insieme al Sen. Monteleone, affinché solo medici specialisti potessero essere di supporto al MC, e siamo ancora qui oggi a lottare INSIEME, sottolineo insieme perché è l’unità e la compattezza che può dare forza alla Medicina del Lavoro.
Stiamo lavorando per avere dei punti di riferimento nelle varie regioni italiane affinché si possano contattare il più alto numero possibile di colleghi, abbiamo quotidiani incontri per sensibilizzare chi di competenza sul problema della Medicina del Lavoro, ma come più volte dichiarato è opportuno non pubblicizzare troppo le nostre iniziative perché bisogna evitare facili contromosse di colleghi interessati (igienisti e legali).
Restiamo a dispozione per contatti proposte ed eventuali chiarimenti.
Il Presidente del Coordinamento Nazionale Specialisti in Medicina del Lavoro
Dott. Sergio Fantini
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti