Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Si è tenuto conto del Giudizio di idoneita' specifica alla mansione?

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 3660 volte.

serenellasusanna

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lucca
Professione
Laureato non medico
Messaggi
10
  • Si è tenuto conto del Giudizio di idoneita' specifica alla mansione?
  • (28/05/2008 16:19)

Buona giornata a tutti.
Gradirei un vostro parere
Un infermiere professionale a cui è stata dato il sotto citato Giudizio di Idineità lavorativa è stato trasferito con carattere d'urgenza e per esigenze assistenziali in un reparto di Chirurgia D'Urgenza.
E' conforme alle normative di legge tale trasferimento?

GIUDIZIO DI IDONEITA'

Non controindicazioni alle attività di infermiere professionale in atto svolte. Si consiglia di non adibire ad attività che richiedano movimentazione manuale di carichi e/o pazienti e deambulazione prolungata.

Si precisa che l'infermiere su citato svolgeva mansioni amminitrative da sette anni perchè affetto da strasbismo verticale con diplopia, visus occhio destro: solo luce, in lista d'attesa per trapianto di cornea. Occhio sinistro: visus circa 7/10 corretto dopo trapianto di cornea.
Piede cavo bilaterale destro, equino sinistro, scoliosi lombare destra.
RX spalla destra: irregolarità del profilo corticale della grande tuberosità omerale, espressione di entesopatia inserzionale del tendine del sovraspinoso.
Colonna cervicale:diffuse alterazioni spondilo-artrosiche, con sclerosi sub-condrale delle limitanti vertebrali, irregolarità osteofitosica margino-somatica ad origine anteriore e posteriore e riduzione in altezza degli spazi discali compresi tra C3-C4, C5-C6 e C6 e C7. Degenerazione artrosica a carico delle articolazioni interapofisarie ed unco-vertebrali.

Grazie a tutti

andreatappi

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Forlì-Cesena
Professione
Medico
Messaggi
40
  • Re: Si è tenuto conto del Giudizio di idoneita' specifica alla mansione?
  • (07/06/2008 13:28)

se l'infermiere veniva sottoposto a visita di idoneità per la mmc ciò significa che nella sua precedente mansione era presente tale tipo di rischio lavorativo. con un giudizio di non idoneità per quel tipo di rischio professionale va da sè che il DdL deve spostare il lavoratore ad altre mansioni che nello specifico non lo espongano al rischio derivante dalla mmc e quindi, anche se per altri aspetti la nuova mansione sembra più gravosa della precedente, tuttavia sicuramente non prevederà la mmc e quindi si perfeziona la prevenzione di patologie dell'apparqato osteoarticolare..

tapand

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti