Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

documentazione mai data.

Questo argomento ha avuto 5 risposte ed è stato letto 2011 volte.

karlokarl

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
35
  • documentazione mai data.
  • (28/05/2008 16:28)

Mesi fa l'azienda dove lavoro mi fece fare a me e due colleghi,anche loro appena assunti una visita dal medico competente,era la prima anche perchè ero stato assunto da un mese e penso fosse non una visita periodica ma una visita di idoneita'(anche se teoricamente dovrebbero farla prima dell'assunzione).
Ora dopo diversi mesi mi chiedo, ma non avrebbero dovuto rilasciarmi copia del giudizio o se visita di controllo un referto sanitario.
anche perchè ai miei due colleghi non hanno dato nulla pure a loro.
dimenticavo di dire che è una azienda metalmeccanica e penso che anche se svolgo un lavoro (magazziniere) generico e non disposto a sorveglianza sanitaria dovrebbe esserci un controllo annuale.
Grazie

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1657
  • Re: documentazione mai data.
  • (28/05/2008 16:33)

karlokarl il 28/05/2008 04:28 ha scritto:
Mesi fa l'azienda dove lavoro mi fece fare a me e due colleghi,anche loro appena assunti una visita dal medico competente,era la prima anche perchè ero stato assunto da un mese e penso fosse non una visita periodica ma una visita di idoneita'(anche se teoricamente dovrebbero farla prima dell'assunzione).
Ora dopo diversi mesi mi chiedo, ma non avrebbero dovuto rilasciarmi copia del giudizio o se visita di controllo un referto sanitario.
anche perchè ai miei due colleghi non hanno dato nulla pure a loro.
dimenticavo di dire che è una azienda metalmeccanica e penso che anche se svolgo un lavoro (magazziniere) generico e non disposto a sorveglianza sanitaria dovrebbe esserci un controllo annuale.
Grazie

Va bene che la visita sia stata fatta dopo l'assunzione.
Dal 15 maggio (con il D.Lgs 81/2008) è obbligatorio informare il lavoratore del giudizio di idoneità (qualunque esso sia). Fino a quella data era obbligatorio solo in caso di inidoneità, parziale o totale. Naturalmente sarebbe stato cosa buona e giusta farlo comunque anche prima...

La redazione di MedicoCompetente.it

karlokarl

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
35
  • Re: documentazione mai data.
  • (28/05/2008 16:45)

Ringraziandoti per la cortese risposta, ma è possibile che non mi abbiano dato nulla per il fatto che purtoppo avendo diversi problemi sanitari ed essendo stato assunto come categoria protetta abbiano paura di doversi adeguare a prescrizioni che forse il MC gli ha fornito o nel caso opposto
(anche se non penso) mi vogliano tutelare per mancanza di un posto idoneo.
Grazie di nuovo

karlokarl

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
35
  • Re: documentazione mai data.
  • (30/05/2008 19:48)

noto con rammarico che le problematiche che inducono una ammissione di "lassismo" della vostra categoria vi creano problemi e so che mai nessuno
ammettera che ci sia anche fra voi una sorta di by bass all'etica professionale.
complimenti e auguri

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1657
  • Re: documentazione mai data.
  • (30/05/2008 21:37)

Se era un giudizio di non idoneità, anche parziale, avrebbe dovuto comunicartelo. Se non ti ha avvertito dobbiamo pensare che aveva espresso un giudizio di idoneità. Hai motivi di pensare che nascondesse qualcosa?

La redazione di MedicoCompetente.it

karlokarl

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
35
  • Re: documentazione mai data.
  • (01/06/2008 22:03)

ringraziandovi per la rinnovata cortesia, di fatto non so piu' cosa pensare, anche perchè vedo che certe aziende si arrogano l'autorita di fare cose "strane" sapendo poi che la furbizia paga sempre.
di nuovo grazie

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti