Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

tempi di risposta

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 1776 volte.

carolina

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Ferrara
Professione
Sindacalista
Messaggi
3
  • tempi di risposta
  • (06/06/2008 18:50)

Ho fatto una visita dal medico competente della mia azienda su mia richiesta per un aggravamento di problemi al ginocchio, premetto che tempo fa avevo avuto sempre dal MC (era un altro ma sempre aziendale)una limitazione di tempo nel stare seduta cioe' quattro ore seduta e quattro in piedi visto che faccio la commessa.
Di fatto il MC mi ha detto che verificava la mia attivita' e poi mi avrebbe fatto sapere ma sono passate due settimane e non ho saputo nulla.
Volevo sapere per cortesia se esiste un tempo limite in cui il MC dovrebbe darmi una risposta in merito alla mia richiesta di aggravamento.
Cordiali saluti

sermed

sermed
Provenienza
Biella
Professione
Medico Competente
Messaggi
206
  • Re: tempi di risposta
  • (08/06/2008 09:32)

Che io sappia non esiste un termine legale. Un cordiale sollecito è comunque una pratica consentita.

carolina

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Ferrara
Professione
Sindacalista
Messaggi
3
  • Re: tempi di risposta
  • (08/06/2008 17:39)

La ringrazio per la risposta,aspettero' ancora un po' poi chiedero' lumi anche se mi sembrerebbe corretto che il MC chiedesse direttamente alla azienda in cosa consiste il lavoro che svolgo.
Cordiali saluti.

nofertiri9

nofertiri9
Provenienza
Napoli
Professione
Laureato non medico
Messaggi
1256
  • Re: tempi di risposta
  • (09/06/2008 16:43)

carolina il 08/06/2008 05:39 ha scritto:
La ringrazio per la risposta,aspettero' ancora un po' poi chiedero' lumi anche se mi sembrerebbe corretto che il MC chiedesse direttamente alla azienda in cosa consiste il lavoro che svolgo.
Cordiali saluti.

Per la verità, il MC deve già conoscere sia il luogo di lavoro che le modalità di disimpegno della mansione.

Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.

carolina

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Ferrara
Professione
Sindacalista
Messaggi
3
  • Re: tempi di risposta
  • (10/06/2008 09:52)

Ringraziandola per la risposta,ieri mi è arrivata la lettera del MC che diceva: la lavoratrice deve intervallare posizione eretta con posizione seduta.
In pratica ha detto le stesse cose del precedente MC, dicendo inoltre che mi aveva visitata (cosa non vera)senza specificare nulla in merito alla mia richiesta di aggravemento e senza verifica alcuna della mia postazione di lavoro che mi aveva detto avrebbe fatto.(anche se come dice lei l'azienda lo dovrebbe sapere bene)
Un grazie di nuovo

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti