Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

SORVEGLIANZA SANITARIA.....

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 2218 volte.

irisblonde

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Laureato non medico
Messaggi
4
  • SORVEGLIANZA SANITARIA.....
  • (13/06/2008 00:42)

Salve!
Sono un'insegnante di scuola materna e vorrei sapere se la sorveglianza sanitaria è obbligatoria o meno? Due anni fa mi ci sono sottoposta e adesso hanno convovato nuovamente il personale...Posso rifiutarmi? Quali esami dovrebbero essere effettuati x legge? Grazie

silgen

silgen
Provenienza
Como
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
71
  • Re: SORVEGLIANZA SANITARIA.....
  • (13/06/2008 13:44)

Se il medico competente ha indicato che è necessaria la sorveglianza sanitaria, questa diventa obbligatoria per il lavoratore.
Non vi sono esami stabiliti per legge, bensì quelli stabiliti dal medico competente nel piano sanitario aziendale, redatto a seguito della valutazione dei rischi per la salute presenti nel lavoro svolto.

irisblonde

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Laureato non medico
Messaggi
4
  • Re: SORVEGLIANZA SANITARIA.....
  • (13/06/2008 22:35)

La ringrazio per la risposta ma vorrei un ulteriore chiarimento....
Insegno in una scuola materna comunale ed è il Comune (e non il dirigente scolastico) ad invitare i dipendenti a visita senza, tuttavia, che nessun medico sia venuto a scuola a valuare quali possono essere effettivi i rischi per noi insegnanti. In questo caso sono obbligata a sottopormi? grazie!

Danilo Avellino

Danilo Avellino
Provenienza
Avellino
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
39
  • Re: SORVEGLIANZA SANITARIA.....
  • (14/06/2008 14:31)

irisblonde il 13/06/2008 10:35 ha scritto:
La ringrazio per la risposta ma vorrei un ulteriore chiarimento....